Crotone, Longo: "Gomez? Fa gola a tutte, non penso lo segua solo il Catania"
Il Crotone saluta la Coppa Italia di C: ieri a Catania è arrivata una sconfitta (5-4) ai calci di rigore. Al termine della sfida il tecnico Emilio Longo ha parlato in conferenza stampa: "Prestazione dedicata al nostro presidente ed al direttore generale" - le sue parole, raccolte da CalcioCatania - "per la scomparsa rispettivamente della mamma e della nonna. Volevamo fare diventare questo momento buio un momento di piccola festa, non ci siamo riusciti con il risultato, ma con la prestazione sì".
Nonostante l'eliminazione infatti, il tecnico è soddisfatto di quanto fatto dai suoi: "La squadra ha fatto bene, palleggiando discretamente. Bravi i ragazzi, buona prestazione, da questa c’è da migliorare. Se questa è la strada che percorreranno i ragazzi, il nostro cammino ci vedrà protagonisti. Penso che dobbiamo ancora affinare le competenze difensive quando usciamo palla al piede, nell’ambito di fare qualche filtraggio in più, essere più bravi a non forzare la giocata perchè in alcune situazioni abbiamo preso ripartenze a squadra aperta. Quando troveremo formazioni che si chiuderanno non dovremo avere fretta, avendo la capacità di leggere gli spazi".
Longo parla poi di Gomez, sempre circondato da rumors di mercato: "La sua è stata una prestazione importante, non credo che sia soltanto nelle mire del Catania. E’ uno degli attaccanti più importanti della C, farebbe gola a tutti. Noi proveremo a tenerlo salvaguardano la progettualità e l’aspetto finanziario del club . Ad oggi ce lo teniamo stretti. Chiunque scende in campo, che fosse per la prima o l’ultima volta in questa stagione, lo fa dando il massimo. Guido è emblema di questa situazione, porta la fascia da capitano con rispetto enorme e mi auguro che dal 31 agosto sia ancora un calciatore del Crotone".