Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casertana, Iori: "Un pari a Picerno non era scontato, a casa con fiducia e autostima"

Casertana, Iori: "Un pari a Picerno non era scontato, a casa con fiducia e autostima"
domenica 8 settembre 2024, 19:34Serie C
di Alessandra Stefanelli

Manuel Iori, tecnico della Casertana, commenta così il match pareggiato oggi in casa del Picerno: “Abbiamo incontrato una squadra davvero forte che se la giocherà fino alla fine - ha esordito l'allenatore -. Nel nostro piano-gara avevamo deciso di essere per una parte molto aggressivi e nell’altra di cercare di non concedere spazi. Perché il Picerno è una squadra che se ha spazio ti fa male. L’abbiamo interpretata nel migliore dei modi. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Abbiamo avuto un’occasione importante con Satriano; purtroppo non si è accorto di essere tutto solo. Se lì ti porti avanti il pallone sei a tu per tu con il portiere.

C’è un contatto dubbio in area su Galletta e in più il calcio d’angolo su cui è svettato Bacchetti che purtroppo ha impattato il pallone in maniera errata in piena area piccola. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, anche chi è subentrato ha fatto bene. Venire qui e fare questa partita contro una squadra che ha fatto quattro gol all’Avellino e tre al Trapani non è cosa scontata. Torniamo a casa con fiducia ed autostima. Adesso dobbiamo fare risultato in casa che è quello che può valorizzare questo punto fatto fuori casa. Dobbiamo continuare a lavorare così, perché siamo sulla strada giusta. I ragazzi venivano da una sconfitta immeritata ed era necessaria una reazione. E sicuramente c’è stata. Quando saranno tutti in condizione? Secondo me un paio di settimane perché non bisogna avere fretta e rischiare. Mi auguro che lo stesso infortunio di Galletta non sia nulla di grava perché in questo momento sta facendo bene”.

“Non possiamo che ringraziare i tifosi che anche questa volta ci hanno seguito e sostenuto. Posso garantire senza dubbio che questa maglia sarà sempre sudata. Vedere anche oggi tanta gente ci fa capire quanto tengano a questi colori e dobbiamo essere noi ad alimentare questo entusiasmo e trascinare il nostro pubblico”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile