Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Belli: "Padova è stata sempre la mia priorità, ho rinunciato a qualcosa per restare"

Belli: "Padova è stata sempre la mia priorità, ho rinunciato a qualcosa per restare"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 luglio 2024, 23:19Serie C
di Claudia Marrone

Direttamente dal ritiro di Pieve di Cadore, e dieci giorni dopo il suo rinnovo, il difensore del Padova Francesco Belli ha parlato ai canali ufficiali della società biancoscudata, partendo proprio dal prolungamento di contratto: "La riconferma del Padova mi ha fatto piacere. Oltre al campo, sicuramente è stato valutato l’aspetto umano. Il Padova è stata sempre la mia priorità, il direttore Mirabelli si è preso il suo tempo per capire e valutare con Andreoletti. Appena c’è stata la possibilità ci siamo accordati facilmente. Non volevo abbandonare il percorso a metà dell’opera, spero quest’anno sia quello giusto. Dopo il secondo posto non ci accontentiamo e siamo forti, motivo per cui vogliamo andare in alto. Ho rinunciato a qualcosa per restare qui, ma nessuno mi ha puntato la pistola contro. Se l’ho fatto è perché credo in questa squadra e mi incuriosisce quello che può fare questa squadra".

Andando quindi alla squadra: "Come sempre il ritiro è la parte più difficile della stagione, stiamo lavorando duro e il mister ci sta insegnando i primi meccanismi, di base c’è un calcio molto propositivo. Sono concetti un po’ diversi dall’anno scorso, vuole una squadra che ha sempre il dominio del gioco, i difensori devono iniziare con qualità il palleggio dal basso per arrivare fino agli attaccanti. Quando c’è la possibilità con la ripartenza del basso sono più i vantaggi degli svantaggi. Dobbiamo essere aggressivi sulla riconquista della palla, come squadra abbiamo già queste caratteristiche, dobbiamo affinarle".

Una nota va poi al girone: "In C vince solo una squadra, non sottovalutiamo nessuno, anche chi viene dalla D o ha fatto tanti anni di D ultimamente verrà a Padova con grande agonismo. Le squadre più attrezzate sono sempre le stesse, noi Vicenza, Triestina, poi Feralpi e Lecco. Contro il Padova tutti danno qualcosa in più e dovremo essere in grado di alzare il livello. Vicenza è una ferita che ci portiamo tutti dentro e speriamo possa essere da stimolo per migliorare in quest’annata".

In conclusione, sul suo personale: "Per adesso il mister mi sta facendo provare da braccetto, me l’ha detto anche dopo la firma del contratto che avrebbe optato per questa soluzione. Io sono pronto a spostarmi più avanti se serve, ma il braccetto penso sia adatto alle mie caratteristiche con una squadra che impone il suo gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile