Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ass. dello Sport comune di Biella: "La Juve in città crea interesse, è un affare per tutti"

Ass. dello Sport comune di Biella: "La Juve in città crea interesse, è un affare per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 17:25Serie C
di Claudia Marrone

Tramontata ormai l'ipotesi del 'Moccagatta' di Alessandria, la Juventus ha deciso di "trasferire" la Next Gen al 'Pozzo-La Marmora' di Biella, che proprio domani sera ospiterà la prima gara della Seconda Squadra nel campionato di Serie C 2024-25: avversario di turno, l'Audace Cerignola (ricordiamo infatti che i bianconeri, complice l'avvento della terza Squadra B, il Milan Futuro, sono stati slittati nel Girone C). Lavori all'impianto completati nei giorni scorsi, e ora tutto è pronto per l'esordio.

In merito, come si legge su Tuttosport, ha così parlato l'Assessore allo Sport del comune di Biella Giacomo Moscarola: "Credo di poter dire che, al termine della prima stagione (Biella è stata casa della formazione femminile, ndr), la soddisfazione sia stata reciproca. E così intorno al mese di maggio abbiamo avviato i primi contatti per rendere il nostro stadio casa anche per la Next Gen. Si sono resi necessari alcuni interventi strutturali, a partire dall’installazione di 600 seggiolini nella tribuna popolari destinata al settore ospiti, che prima ne era sprovvista; a questo si sono aggiunti l’implementazione dell’impianto di video sorveglianza richiesto dalla Questura, la sistemazione del tunnel, il ripristino di alcune tinteggiature e la predisposizione per l’impianto a led a bordo campo. Un investimento di cui si è fatto carico il comune e questo perché, non va dimenticato, lo stadio è comunale e grazie a questi interventi sarà adesso fruibile anche per ospitare altri eventi di caratura nazionale. Oltre al fatto che, avendo gli stessi colori, quando la Biellese tornerà in Serie D avrà a disposizione un impianto totalmente rinnovato".

Ottima anche la risposta della città: "In città c’è grandissimo interesse - prosegue l'Assessore -, soprattutto perché la Juventus è stata inserita in un girone in cui ci sono tante squadre blasonate con un passato in Serie A. Penso a Catania, Avellino, Benevento… Ho già avuto tanti riscontri positivi, anche da chi ha origini meridionali e quindi non vede l’ora di poter ammirare la sua squadra da vicino. Inoltre, l’arrivo di avversari da così lontano sarà prezioso anche per il nostro settore ricettivo, che sono certo saprà farsi trovare pronto per accogliere al meglio squadre e tifosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile