Alcione ko col Monza. Ma Cusatis è soddisfatto: "Piaciuta anche sofferenza"
Dopo l'amichevole contro il Monza, terminata con una sconfitta figlia della doppietta di Gianluca Caprari, ha preso la parola il tecnico dell'Alcione Milano, Giovanni Cusatis:
"Sono molto contento, secondo me è stato un buon allenamento. Dobbiamo proseguire su questa strada, sapevamo che avremmo dovuto fare una partita così". Sui due gol: "Sul primo credo che sia stato molto bravo Petagna, ha fatto una bella giocata. Poco da dire del secondo, d’altronde è normale quando giochi contro una squadra di Serie A".
La disamina prosegue poi sulla partita, interpretata molto bene dall’Alcione nella prima mezz’ora di gioco: "Sono soddisfatto per la qualità di palleggio espressa nei primi 25 minuti, inoltre mi è piaciuta anche la sofferenza. Abbiamo provato a mettere in campo quanto fatto in questi giorni".
Oltre ai vari esordi dei nuovi acquisti, saltano all’occhio gli esordi di Nicolò Scrivanti e Mattia Villa Santa, il primo classe 2005 e il secondo classe 2007. Quindi il punto sui giovani, considerando anche i minuti dei vari Caremoli, Agazzi, Foglio, Pessolani, Rebaudo, Lanzi, Bertolotti e Mazzola: "L’atteggiamento di tutti è stato importante, ovviamente c’è da lavorare, ma quando c’è attitudine, voglia e sacrificio è evidente che la strada sia quella giusta".