Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zaffaroni: "Con la Cremonese vittoria chiave. Questa Feralpisalò ha tutto per salvarsi"

Zaffaroni: "Con la Cremonese vittoria chiave. Questa Feralpisalò ha tutto per salvarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
giovedì 21 dicembre 2023, 09:49Serie B
di Luca Bargellini

La classifica parla ancora di un distanza dalla zona salvezza di sette punti, ma la vittoria contro la Cremonese è tutt'altro che banale. La Feralpisalò di Marco Zaffaroni ha dato, infatti, segnali di vita molto importanti dei quali lo stesso tecnico dei Leoni del Garda ha parlato attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport: "È stata una vittoria chiave per il morale - spiega -, fare punti è la sola medicina, li abbiamo ottenuti contro una squadra importante. La qualità della prestazione invece è stata in linea con le precedenti. Prima commettevamo errori che compromettevano tutto, sabato li abbiamo evitati.

La quota salvezza? È troppo presto per parlarne, la classifica deve ancora delinearsi. Alla fine del girone d’andata, l’anno scorso, Cagliari e Brescia avevano gli stessi punti, 25. In questo momento è delineato ben poco".

Zaffaroni, poi, riavvolge il nastro personale della sua precedente esperienza professionale sulla panchina dell'Hellas Verona, club portato alla salvezza in Serie A, raccontando cosa è rimasto di quella avventura anche in relazione all'obiettivo salvezza da raggiungere con il club della provincia bresciana: "Ogni avventura è diversa. Impossibile fare paragoni, ogni stagione è a sé. Bisogna avere la capacità di arrivare in un contesto e capire velocemente ciò che c’è da fare per trovare la soluzione. Ogni anno è diverso. Qui Ci sono tutte le possibilità di provare a raggiungere il nostro obiettivo"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile