Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vulikic: "Quando ho saputo della Samp non ho dormito la notte. Voglio fare grandi cose"

Vulikic: "Quando ho saputo della Samp non ho dormito la notte. Voglio fare grandi cose"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 agosto 2024, 23:34Serie B
di Daniel Uccellieri

"Quando il mio procuratore mi ha detto dell’opportunità di andare alla Sampdoria non ho dormito la notte". Stipe Vulikic è sincero e non sta nella pelle: sa bene che la tappa di Genova può valere tanto per la sua crescita. "Sono molto contento di essere qui – racconta da Bogliasco il difensore croato -. È davvero un sogno giocare per questa squadra e questa città, sono orgoglioso di rappresentare questa maglia".

Spinta. Arrivato nel ritiro di Jena, subito due test e altrettante vittorie. "Aver battuto soprattutto una squadra di Serie A come l’Empoli ci dà la spinta giusta per affrontare il Como e l’inizio del campionato – spiega l’ex Perugia -. Siamo un buon gruppo e possiamo fare bene. Conoscevo la Samp ma non sapevo della tradizione degli ex jugoslavi: spero di poter anch’io fare grandi cose in blucerchiato".

Imparare. "Per un giovane come me è importante avere accanto giocatori con esperienza – prosegue Vulikic -. In questi pochi giorni i miei compagni mi stanno aiutando molto, posso imparare tanto da loro: sono ottimi giocatori ma prima di tutto sono bravi ragazzi. I tifosi? Non mi aspettavo venissero così tanti nelle amichevoli; ora spero ci sia lo stadio pieno domenica in Coppa Italia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile