Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Ternana, continua la caccia a un trequartista: passi avanti per Pereiro del Cagliari

Ternana, continua la caccia a un trequartista: passi avanti per Pereiro del Cagliari
© foto di Luca di Leonardo
mercoledì 17 gennaio 2024, 12:47Serie B
di Tommaso Maschio
fonte Claudia Marrone

"Anche oggi mi manda messaggi dicendomi che vuole venire a Terni a tutti i costi, ma ci sono problemi con il suo procuratore. Noi non c'entriamo nulla. C'è un audio nel quale mi dice che vuole venire, mi chiama papà. Al 60-70% l'operazione è andata in porto”. Nei giorni scorsi il direttore sportivo della Ternana Stefano Capozucca parlava così a proposito della trattativa con il Cagliari per il fantasista Gaston Pereiro, obiettivo numero uno per sostituire quel Cesar Falletti ceduto alla Cremonese.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com nelle ultime ore ci sarebbero stati nuovi passi avanti fra le parti con lo sbarco del classe ‘95 in Umbria, con il club e il tecnico Breda che sperano di poterlo avere a disposizione il prima possibile, magari già per la prossima gara di campionato.

L’uruguayano è fuori dal progetto tecnico di Ranieri, tanto che era già stato messo sul mercato in estate senza però trovare una squadra che ci puntasse. Ora potrebbe esserci l’occasione a Terni con Capozucca, che lo conosce proprio per il comune passato in Sardegna, che sarebbe pronto a tornare all’assalto dopo i tentativi estivi. Pereiro ha un contratto fino al 2025 con i sardi e percepisce oltre un milione di euro a stagione, cifra molto alta per i parametri dei rossoverdi e che potrebbe essere sostenibile solo se il Cagliari decidesse di contribuire al pagamento. Pereiro nella passata stagione si era rilanciato al Nacional con tre reti in 23 presenze partecipando anche alla spedizione Mondiale in Qatar.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile