Spezia, Reca sul piede di partenza: può tornare in patria per giocare con il Legia Varsavia
Fra i giocatori in uscita dallo Spezia c’è senza dubbio il terzino Arkadiusz Reca , giocatore che in questa stagione è stato fermo a lungo per un grave infortunio, che con tutta probabilità gli è costato anche la chiamata della Polonia per l’Europeo, pur riuscendo a ritagliarsi un ruolo da protagonista nelle ultime gare.
Gli infortuni e un contratto molto oneroso, in scadenza fra l’altro fra un anno, fanno si che l’esterno mancino sia fra i sacrificati per dare respiro alle casse societarie e liberare risorse per rinforzare la rosa secondo le indicazioni del tecnico Luca D’Angelo . Reca dunque chiuderebbe la sua avventura in Liguria con 73 presenze condite da cinque gol e sei assist fra Serie A, Serie B e Coppa Italia.
Secondo il portale polacco Meczyki.pl il classe ‘95 potrebbe tornare in patria a distanza di sei anni per vestire la maglia del Legia Varsavia, club che lo avrebbe messo nel mirino ritenendolo ideale al suo 3-5-2. Reca vanta una buona esperienza in Ekstraklasa, il massimo campionato del paese dell’est, dove ha collezionato 65 presenze, con sette reti e sei assist, vestendo la maglia del Wilsa Plock dalle cui fila fu prelevato nel 2018 all'Atalanta.