Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Melissano: "Cessione Kouda importante per sostenibilità. Beck andrà in Danimarca"

Spezia, Melissano: "Cessione Kouda importante per sostenibilità. Beck andrà in Danimarca"
lunedì 2 settembre 2024, 13:48Serie B
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Spezia, con il Direttore Sportivo Stefano Melissano che, dopo la chiusura del calciomercato e la vittoria in rimonta sul Cesena ha fatto il punto della situazione. Partendo ovviamente dal mercato: "Stiamo trattando due rinnovi importanti - si legge su calciospezia.it -. In primis quello di Bertola, perché crediamo nel ragazzo e vogliamo dargli l’opportunità di giocare in Serie A. Abbiamo presentato un’offerta importante a lui e al suo procuratore, ora la palla passa a loro, ma posso confermare che è dallo scorso 27 luglio che siamo al lavoro per questo rinnovo. Anche con Reca è in atto una trattativa che possa portare al rinnovo di contratto: bisogna dare atto al ragazzo di essersi messo a piena disposizione per rivedere l'accordo. Il giocatore ha avuto anche richieste dalla Serie A, ma è molto attaccato alla città e ai tifosi e le ha rifiutate".

Il dirigente prosegue poi: "La cessione di Kouda è stata un’operazione importante e un’opportunità, un’operazione che ci permette una certa sostenibilità del club: la Serie B non è la Serie A, bisogna anche guardare alle casse societarie. C'è poi il discorso legato a Beck: stiamo trattando la sua cessione, dovrebbe passare in prestito con opzione di riscatto a un club della Serie B danese. A ogni modo siamo soddisfatti, perché abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ossia di costruire una squadra importante senza smantellare le fondamenta di quella che si è salvata all’ultima giornata con il Venezia. Seghetti? Era una possibilità che si è aperta nell’ultimo giorno di mercato, ci abbiamo lavorato fino alle 23:00, ma non c’erano i tempi tecnici per portarla in porto. Il Perugia si è subito messo a disposizione: continuiamo a seguirlo"

Nota poi all'infortunio a Sarr: "Non ci voleva, siamo stati in ospedale stanotte con il giocatore e con il Professor Salini. Considerando le due soste per le nazionali, Mouhamadou perderà almeno otto partite. Tornare sul mercato? È una possibilità che stiamo prendendo in considerazione, ma abbiamo fiducia anche in Gori e Mascardi, e inoltre rientrerà anche Crespi".

Conclude poi: "Primi in classifica? Non dobbiamo perdere di vista gli obiettivi: mancano 38 punti alla salvezza. Prima di tutto dobbiamo mantenere la categoria e far crescere il senso di appartenenza. In Serie B ci sono squadre forti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile