Spezia, idea Moncini per sostituire Nzola. Ma la richiesta del Benevento è considerata alta
Lo Spezia è alla ricerca di un attaccante di peso che possa sopperire all'addio di M'Bala NZola, destinato a vestire la maglia della Fiorentina, e guarda in casa Benevento per trovare il giusto profilo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il nome è quello di Gabriele Moncini, classe '96 che vanta un'importante esperienza in cadetteria.
Il calciatore infatti vanta 130 presenze in Serie B con 39 reti e 11 assist a cui si aggiungono tre gol in sette gare dei play off, due dei quali segnati proprio allo Spezia nel 2019 quando indossava la maglia del Cittadella. Nell'ultima stagione, in cui ha vestito la maglia della SPAL, Moncini ha segnato nove reti in 32 presenze sfornando anche cinque assist, numeri che però non sono bastati per salvare il club estense.
Sul giocatore la concorrenza in Serie B non manca anche se al momento la richiesta dei sanniti, 1,5 milioni, è considerata esagerata tanto che diversi club che si erano interessati a lui, come la Reggiana o il Catanzaro hanno virato su altri obiettivi chiudendo per Pettinari e Donnarumma.