Spezia, i tifosi chiedono a Nikolaou di lasciare la fascia da capitano. E contestano Amian
Dopo una lunga sosta natalizia, torna in campo la Serie B, e lo Spezia sarà subito impegnato in un'ostica trasferta, quella di Como: 35 i punti della formazione lariana, 17 quelli dei liguri, meno della metà. La classifica dei bianconeri infatti piange, ma la svolta non è impossibile, soprattutto con il mercato attivo, sul quale il tecnico Luca D'Angelo, nella conferenza all'antivigilia del match, è stato chiaro: "Siamo tutti d'accordo sul fatto che la squadra vada rinforzata con almeno un calciatore per reparto, al netto di eventuali partenze che potrebbero richiedere nuovi innesti, quindi speriamo dalla prossima settimana di poter chiudere qualche movimento. Sono sicuro che la società farà quanto mi ha prospettato e lo farà perché serve una mano da parte di tutti per spingere la squadra verso la salvezza ed è indubbio che la squadra vada integrata anche numericamente".
I tifosi, però, sembrano non aver più pazienza, e, come si legge su Tuttosport, hanno nuovamente contestato proprietà e squadra. Sesta contestazione, ma da New York ancora silenzio, nonostante gli animi di facciano sempre più caldi: i supporters hanno infatti chiesto a Dimitrios Nikolaou di lasciare la fascia da capitano e hanno poi contestato Kelvin Amian, che da tempo sta chiedendo la cessione, anche se si è messo a disposizione per la gara di domani.
A confermare ciò, indipendentemente da quella che sarà poi la scelta tecnica, sempre mister D'Angelo: "Amian ha saltato solo un allenamento perché avvertiva mal di schiena. È inutile girarci intorno, sappiamo che ha chiesto di esser ceduto, ma è un ragazzo serio e ha dato la disponibilità a esserci, pertanto sabato sarà indiscutibilmente della partita".
E proprio con l'allenatore, un civile confronto: gli è stato chiesto di spingere per i rinforzi richiesti, e la risposta è stata che si sarebbero visti il 31 gennaio. A mercato chiuso. Messaggio inviato sia ai tifosi che alla famiglia Platek.