Spezia, Dragowski probabile partente a gennaio: due club di Championship sul polacco
Il futuro di Bartomej Dragowski sembra essere lontano dallo Spezia, soprattutto dopo la promozione dell'olandese Zoet a titolare. Il polacco è infatti fra i possibili partenti anche a causa dell'ingaggio importante (1,1 milioni di euro l'anno fino al 2025) che pesa sui conti del club retrocesso in Serie B. Le prime chiamate sono arrivate dalla Francia dove un paio di club, di cuoi non si conosce il nome, sarebbero disposti a trattare sulla base del prestito con opzione od obbligo di riscatto a fine stagione.
Il classe '97, come riporta Il Secolo XIX, piace anche il Spagna, dove ci sarebbero alcuni club de LaLiga interessati, e soprattutto in Inghilterra con la Championship pronta ad accogliere il nazionale polacco e magari permettergli di giocarsi le sue carte in vista dell'Europeo che si disputerà in estate. Uno dei club interessati sarebbe il Leeds, dove gioca un altro ex Spezia come Ethan Ampadu, mentre l'altro sarebbe l'Hull City. Entrambi i due potrebbero presto contattare l'agente del portiere per sondare il terreno.
Nella passata stagione Dragowski è stato titolare inamovibile fra i pali dei liguri, 34presenze più lo spareggio salvezza, mentre in questa stagione è stato titolare fino a fine novembre per poi saltare due gare – contro Parma e Ascoli – per infortunio prima di perdere definitivamente il posto a favore di Zoet.