Spezia, baby Candelari ancora incredulo: "Mi giro e vedo calciatori affermati, è tutto vero"
Dal Fano e superando tutta la trafila delle giovanili dello Spezia, Pietro Candelari ha compiuto il salto in prima squadra proprio un anno fa e sta scoprendo sempre più la Serie B. Il centrocampista italiano, classe 2005, non avrà giocato da titolare inamovibile, complice anche la giovane età e un processo di crescita da dosare al meglio, per evitare di bruciarlo.
Ma i suoi 377 minuti finora li ha trovati e li ha sfruttati, come ha raccontato in un'intervista al Corriere Adriatico: "Sto crescendo tanto, è tutto vero anche se cerco di pensarci poco. Sono alla seconda annata fra i professionisti ma ci sono abituato: mi giro e vedo calciatori affermati cui cerco sempre di rubare qualcosa, ma sono consapevole della strada da percorrere".
Sull'emozione incontenibile trovato all'Arechi contro la Salernitana in Coppa Italia: "Bellissimo, dentro uno stadio prestigioso contro una squadra che giocava in Serie A fino a poco prima. Non lo dimenticherò mai". Passando invece agli impegni con la Nazionale Under 20: "Contro la Romania mi hanno visto in tanti in tv e sono molto felice. Corradi, come D’Angelo, sa toccare le corde giuste, proprio come Bonucci".
SERIE B, 15ª GIORNATA
Già giocata
Reggiana-Sassuolo 0-2
45'+1 Thorstvedt (S), 77' Mulattieri (S)
Oggi, ore 15:00
Brescia-Bari
Cittadella-Juve Stabia
Sampdoria-Catanzaro
SudTirol-Cremonese
Oggi, ore 17:15
Mantova-Modena
Domani, ore 15:00
Frosinone-Cesena
Palermo-Spezia
Pisa-Cosenza
Domani, ore 17:15
Salernitana-Carrarese.
Riportiamo adesso la classifica aggiornata:
Sassuolo 34*
Spezia 30
Pisa 30
Cesena 22
Cremonese 21
Bari 20
Brescia 18
Palermo 18
Juve Stabia 18
Mantova 17
Catanzaro 16
Sampdoria 16
Carrarese 16
Cosenza 15
Modena 15
Reggiana 15*
Sudtirol 13
Salernitana 13
Cittadella 12
Frosinone 10
* una gara in più
** 4 punti di penalizzazione.