Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sospeso, non esonerato: il punto sulla situazione di Macia. Appunto sospeso dallo Spezia

Sospeso, non esonerato: il punto sulla situazione di Macia. Appunto sospeso dallo SpeziaTUTTO mercato WEB
domenica 28 luglio 2024, 14:49Serie B
di Claudia Marrone

"Spezia Calcio comunica di aver sospeso da ogni attività, con effetto immediato, il responsabile dell’Area Tecnica Sig. Eduardo Macia.
Da questo momento e sino all’assunzione di nuove, diverse determinazioni, la gestione dell’area tecnico-sportiva sarà seguita direttamente dalla Proprietà, in persona del Presidente Philip Raymond Platek, Jr, dall’Amministratore Delegato Andrea Gazzoli e dal Direttore Sportivo Stefano Melissano": così, nella giornata di ieri, il club ligure, che annunciava la sospensione del responsabile dell’Area Tecnica Eduardo Macia.

Un comunicato che ha fatto molto discutere, soprattutto per la parola "sospensione", che ha lasciato aperte svariate ipotesi in merito, ma che invece è da ricondurre banalmente a dei passaggi burocratici legati all'accordo che Macia ha con la società. Lo stesso dirigente, con il sodalizio bianconero, non ha un contratto sportivo (come quello di calciatori e staff tecnico), bensì un contratto da dipendente, che cambia quindi i passaggi burocratici da fare prima di arrivare a un eventuale licenziamento.

Macia non può ovviamente più operare per conto del club, è stato sollevato dallo svolgimento delle mansioni finora svolte, ma solo dopo questa comunicazione si potrà procedere con il licenziamento, il licenziamento per giusta causa o le dimissioni da parte del dirigente dell'ex Fiorentina; una formalità che probabilmente sarà definita a breve.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile