Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Ternana-Sudtirol: rossoverdi alla ricerca della prima vittoria in stagione

Serie B, Ternana-Sudtirol: rossoverdi alla ricerca della prima vittoria in stagioneTUTTO mercato WEB
sabato 23 settembre 2023, 06:29Serie B
di Lorenzo Carini

La sesta giornata del campionato di Serie B mette di fronte Ternana e Sudtirol, in campo alle 14 al "Liberati" in una partita molto importante per la situazione di classifica delle due squadre. I padroni di casa, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, arrivano dal ko esterno contro il Como e si trovano in quartultima posizione con un solo punto in cinque gare, mentre gli ospiti risultano essere ancora imbattuti (due vittorie e due pareggi) e si presentano a questo appuntamento dopo il 2-2 nella tana del Cosenza. Dirige l'incontro il sig. Tremolada della sezione di Monza.

COME ARRIVA LA TERNANA - "Affronteremo una squadra scorbutica, ma annusiamo la prima vittoria. A giro arriverà e, da lì, cambierà il nostro campionato", ha affermato il tecnico dei rossoverdi Cristiano Lucarelli nella conferenza stampa della vigilia. Potrebbero esserci alcune novità nell'undici di partenza rispetto alla partita persa domenica scorsa a Como: nel 3-5-2, Sorensen dovrebbe giocare nel terzetto difensivo con Mantovani e Capuano, mentre Pyyhtia è candidato ad indossare una maglia da titolare a centrocampo. In attacco, invece, si va verso la conferma della coppia Falletti-Favilli, con Raimondo "costretto" a partire nuovamente dalla panchina.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Prolungare la striscia positiva è l'obiettivo primario della truppa di Pierpaolo Bisoli, attesa dal secondo impegno consecutivo in trasferta. Rientrano tra i convocati Cagnano e Tait, mentre non saranno della contesa Merkaj e Siega: da valutare, invece, le condizioni di Peeters, che ha accusato qualche problema fisico in settimana ma nonostante questo è stato comunque inserito nella lista dei 24. Nel 4-4-2 dei biancorossi, Odogwu e Rover comporranno il tandem offensivo: in mezzo al campo possibile impiego dal 1' per l'ex Reggiana Lunetta, mentre non ci sono dubbi sul quartetto di difesa formato da Davi, Vinetot, Masiello e Giorgini a protezione di Poluzzi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile