Serie B, Reggiana-Parma: dubbio Antiste-Pettinari per Nesta, ducali con Corvi in porta
Mente sgombra, è l'ultima giornata di Serie B e questo derby dell'Emilia si gioca soltanto per l'orgoglio e per gli almanacchi. Reggiana già salva, Parma già promosso in Serie A, nessun verdetto da stabilire in questa serata che sarà l'ultima in serie cadetta per i ducali che hanno vinto un campionato rimanendo quasi sempre in testa alla classifica incontrastati. E' stato anche un grande campionato per i padroni di casa della Reggiana, ha imparato dagli errori del 2021 quando al suo ritorno in B retrocesse dopo una stagione. La squadra di Nesta ad un certo punto aveva sognato anche i playoff promozione ma ha portato in porto la nave senza patemi d'animo e giocando un campionato di carattere e qualità mettendo in mostra anche diversi elementi interessanti. Sarà la sfida anche tra Pecchia, terza promozione in carriera, e Nesta e sarà il secondo derby della stagione dopo lo 0-0 dell'andata.
COME ARRIVA LA REGGIANA - Tre indisponibili per infortunio per Alessandro Nesta, in panchina ci sarà Rubinacci per la squalifica dell'ex difensore del Milan, e non ci saranno Crngoj, Girma e Sampirisi mentre sono squalificati sia Gondo che capitan Rozzio. In attacco spazio probabilmente ad Antiste, in ballottaggio con Pettinari, supportato da Melegoni e Portanova. Si gioca una maglia in mezzo al campo Cigarini, grande ex della sfida mentre sugli esterni spazio per Pieragnolo e Fiamozzi. Out il capitano Rozzio, difensa a tre con Libutti, Romagna e Marcandalli.
COME ARRIVA IL PARMA - Qualche ballottaggio anche per Pecchia in questa ultima giornata di campionato, non ci saranno Balogh e Benedyzdak mentre in porta possibile maglia da titolare per il giovane Corvi a scapito del titolare Chichizola. In attacco c'è il solito Bonny che dovrebbe partire da titolare ma non è da scartare l'ipotesi Charpentier con alle spalle i due rumeni Man e Mihaila. Sohm si gioca una maglia con Hernani sulla trequarti invece in mezzo al campo ci sarà spazio per la coppia formata da Cyprien e Bernabé.