Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Sampdoria: Aquilani e Pirlo in cerca di continuità

Serie B, Pisa-Sampdoria: Aquilani e Pirlo in cerca di continuitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 06:48Serie B
di Matteo Celletti
Fischio d'inizio alle 16.15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Oggi alle 16.15 andrà in scena il match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B tra Pisa e Sampdoria. La squadra di Aquilani non vince in campionato dallo scorso 20 gennaio (nel match contro il Lecco in trasferta) e in classifica si trova al dodicesimo posto con 27 punti. Anche il club ligure, nonostante il quattordicesimo posto, ha 27 punti in classifica e si trova in una “terra di mezzo” tra zona playoff e playout.

Come arriva il Pisa
I ragazzi di Aquilani, dall’inizio del nuovo anno, arrivano da quattro partite in cui hanno conquistato due pareggi ed una sola vittoria. I toscani, dunque, oggi vogliono racimolare punti per cercare di allontanarsi il più possibile dalla zona playout e per capire se sono all’altezza di quella playoff. I nerazzurri dovrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1, ma devono fare i conti con diverse assenze come quelle di Calabresi (per squalifica) e D’Alessandro (per infortunio). Touré e Valoti, invece, sono in dubbio.

Come arriva la Sampdoria
La squadra di Pirlo è reduce da un pareggio in casa contro il Modena e da una vittoria in trasferta contro il Cittadella. Anche i blucerchiati avranno diversi giocatori indisponibili per la sfida: l’ex tecnico della Juventus dovrà infatti rinunciare a Yepes (per squalifica), a Kasami (che si è nuovamente infortunato) ed a Ntanda. In difesa rientrano Ghilardi e Depaoli. Out, invece, i soliti Borini, Pedrola, Ferrari, Conti e Benedetti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile