Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Palermo-Como: match clou al "Barbera". Attesi circa 30.000 spettatori

Serie B, Palermo-Como: match clou al "Barbera". Attesi circa 30.000 spettatori TUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/Tutto Palermo.net
sabato 17 febbraio 2024, 06:42Serie B
di Lorenzo Carini

Dopo il pareggio a reti inviolate nell'anticipo del venerdì tra Ascoli e Cremonese, entra nel vivo la 25^ giornata di Serie B. Il match di cartello, senza dubbio, sarà quello che andrà in scena alle 16.15 al "Renzo Barbera" tra Palermo e Como, di fronte in un vero e proprio scontro diretto per la promozione. La sfida sarà diretta dal sig. Gianluca Aureliano della sezione AIA di Bologna.

COME ARRIVA IL PALERMO - Quinti in classifica a quota 42 punti, a -2 dal Venezia e -3 dai rivali odierni, i rosanero arrivano da quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie e un pareggio) e potranno contare sul sostegno di circa 30.000 tifosi sugli spalti. L'obiettivo della truppa di Eugenio Corini è quello di dare continuità all'ultima affermazione esterna con la Feralpisalò (reti di Ranocchia e Soleri) per mantenere vive le speranze di approdo diretto in Serie A. Oltre a Desplanches, Lucioni e Graves, sarà assente anche Lund a causa di un fastidio muscolare: nel 4-3-3 di partenza dei siciliani, Aurelio giocherà sulla sinistra con Diakité sul versante opposto, mentre in mezzo al campo ci sarà Gomes assieme a Ranocchia e Segre. In attacco, invece, spazio al tridente composto da Di Mariano, Brunori e Di Francesco.

COME ARRIVA IL COMO - Quarantacinque punti e terzo posto in classifica per i lariani, a -1 dal secondo gradino del podio che vorrebbe dire promozione in Serie A: reduci da due successi per 1-0 contro Ternana e Brescia, i lombardi risultano ancora imbattuti in trasferta in questo avvio di 2024. Mister Osian Roberts dovrà rinunciare per la terza partita di fila a Cutrone, autore di nove reti in stagione, mentre recupera Odenthal, al quale è stata ridotta la squalifica dopo l'espulsione rimediata contro l'Ascoli. Nel 4-2-3-1 iniziale, il riferimento offensivo sarà Gabrielloni, alle cui spalle agiranno Strefezza, Verdi e Da Cunha.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile