Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Frosinone-Reggina: ciociari a caccia della matematica, amaranto per i play-off

Serie B, Frosinone-Reggina: ciociari a caccia della matematica, amaranto per i play-offTUTTO mercato WEB
lunedì 1 maggio 2023, 06:48Serie B
di Lidia Vivaldi

Nel posticipo della 35^ giornata di Serie B la capolista Frosinone ospita allo Stirpe la Reggina, ancora in corsa per un posto nei play-off. I ciociari avranno il vantaggio di scendere in campo conoscendo già i risultati delle dirette inseguitrici, Genoa e Bari, ma per la certezza aritmetica della promozione potrebbero dovere ancora attendere. Gli amaranto, alle prese in queste settimane con le vicende giudiziarie relative al deferimento, si trovano in ottava posizione a quota 46, e per difendere il posto negli spareggi dovranno mantenere quanto più ampio possibile il margine su Modena e Palermo, attualmente al nono posto. Sfida nella sfida quella in panchina: si affronteranno due allenatori Campioni del Mondo 2006.

COME ARRIVA IL FROSINONE - I tifosi canarini hanno messo da parte calcoli e tabelle promozione, rispondendo con grandissima partecipazione a quella che sarà in ogni caso una gara fondamentale per la stagione del Frosinone: sfondato il muro dei 14.000 biglietti venduti (già record stagionale), si va verso il sold-out allo Stirpe. Mister Fabio Grosso ha invocato calma e concentrazione, ma sul piano dei giocatori disponibili dovrà fare i conti con alcune assenze di rilievo, come quella del capocannoniere Mulattieri, oltre ad Oyono, Lulic, Szyminski e Kone, infortunatosi in settimana. Probabile la conferma in blocco della formazione scesa in campo nell'ultimo turno contro il Sudtirol, con il rientrante Caso al posto di Bidaoui nel tridente con Insigne e Moro.

COME ARRIVA LA REGGINA - Il tecnico Filippo Inzaghi, nella conferenza stampa della vigilia, ha esortato la squadra a dimostrare sul campo di valere i play-off, nonostante un girone di ritorno piuttosto difficoltoso per gli amaranto e la recente sconfitta interna con il Brescia. Lo squalificato Pierozzi si va ad aggiungere alla lista di assenti che comprende anche gli infortunati Gagliolo e Obi, ma la principale novità nella formazione potrebbe essere il ritorno al modulo 4-3-3. Potrebbe quindi toccare a Bouah e Di Chiara il ruolo di esterni bassi, con Majer che avanzerebbe sulla linea dei centrocampisti accanto a Fabbian e Hernani. Rivas si candida ad un posto da titolare in attacco insieme al confermato Menez, nel caso di tridente toccherebbe quindi all'ex di turno Canotto completare il reparto, con Strelec possibile soluzione a gara in corso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile