Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Reggiana: Stroppa vuole sfruttare i pregi dei suoi

Serie B, Cremonese-Reggiana: Stroppa vuole sfruttare i pregi dei suoiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 06:05Serie B
di Pietro Celeste

Prosegue la 24^ giornata del campionato cadetto di Seri B con la gara tra Cremonese e Reggiana. La classifica vede distanti di ben quindici punti le due compagini, con i grigiorossi sul gradino del podio e intenzionati a prolungare a cinque, le vittorie consecutive. Gli emiliani, dal proprio canto, situano nel bel mezzo del centro classifica, in decima posizione, a soli due punti dal Bari, però, quindicesima. Più distaccata, invece, la zona playoff. Il buon momento della squadra allenata da Nesta è di buon auspicio, propiziato da un ottimo rendimento offensivo, bilanciato da una difesa comunque tutto sommato reggente.

Come arriva la Cremonese
I lombardi arrivano alla sfida con il pronostico dalla loro per diversi motivi, nonostante Stroppa sia allarmato e dubbioso sullo schieramento iniziale. Lo si è visto parecchio destabilizzato nella conferenza pre-partita, in cui ha annunciato alla stampa come l'undici iniziale non lo ha ancora in testa e lo deciderà solo a seconda di cosa gli consigli la notte. Ravanelli è della sfida, non Tuia, che ha avuto una ricaduta. Così come Jungdal, che nella rifinitura non stava benissimo, perciò Stroppa non vuole rischiarlo.

Come arriva la Reggiana
La squadra di Nesta, malgrado la partita possa sembrare più difficoltosa del previsto, è consapevole dei propri mezzi e, solo qualora non dovesse abbassarsi troppo sotto la linea del pallone, potrà reggere le offensive avversarie, le migliori del campionato. I padroni di casa sono la migliore per gol fatti e subiti. La troupe granata dovrà fornire una prestazione eccelsa per uscire dallo Zini quantomeno con un punto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile