Serie B, Como-Reggina: missione-rilancio per i lariani, obbligo tre punti per gli amaranto
Como e Reggina scendono in campo per darsi battaglia in quella che è la diciassettesima giornata di Serie B. Partiti con ambizioni identiche in avvio di stagione, lariani e amaranto si trovano ora a fare i conti con obiettivi diametralmente opposti. Ecco perché quest'oggi al Giuseppe Sinigaglia di Como sarà partita vera: fischio d'inizio previsto per le ore 15.
COME ARRIVA IL COMO - Lombardi che da settimane soffrono di pareggite, la quale li ha fatti presto scivolare nelle zone rosse della classifica. Ma una vittoria contro i calabresi consentirebbe agli uomini di Longo di emergere dalle sabbie mobili, oltre che a scalare posizioni importanti. Ed ecco che allora il tecnico azzurro cercherà di non stravolgere il proprio undici, puntando nuovamente sull'iperoffensivo 4-3-3. A difendere i pali ci sarà ovviamente Vigorito con Vignali, Binks, Odenthal e Cagnano davanti a lui. A centrocampo fuori ancora Baselli e così molto probabilmente Bellemo sarà spalleggiato da Da Riva e Arrigoni. Fabregas tornerà solo nel 2023 e allora davanti spazio ancora al terzetto già visto ad Ascoli e a Palermo: Cerri-Cutrone-Mancuso.
COME ARRIVA LA REGGINA - Discorso, come detto sopra, praticamente opposto per la squadra di Inzaghi. La Reggina occupa le zone alte del torneo e sogna in grande, con l'obiettivo promozione che di certo non è svanito nonostante il ko di giovedì scorso. Gli amaranto, tre giorni fa, sono infatti crollati tra le proprie mura, travolti dal Frosinone delle meraviglie, che al Granillo si è imposto con un netto 3-0. Resta il fatto che mister Inzaghi non ha alcuna intenzione di cambiare l'abito tattico della sua creatura, che scenderà in campo come sempre con il 4-3-3. Colombi guiderà la difesa a quattro formata da Pierozzi, Cionek, Gagliolo e Di Chiara. Probabile un turno di riposo per il gioiellino Fabbian e dunque Crisetig, Majer ed Hernani schermeranno la linea arretrata, alle spalle del trio mobile formato da Canotto, Menez e Rivas.