Serie B, Cittadella-Como: sfida tra squadre in salute al "Tombolato"
La sesta giornata del campionato di Serie B si chiuderà questo pomeriggio alle 16.15 con la sfida del "Tombolato" tra Cittadella e Como, squadre che vogliono confermarsi nella parte alta della classifica. Il confronto sarà diretto dal sig. Marco Di Bello della sezione di Brindisi.
COME ARRIVA IL CITTADELLA - Reduci da tre risultati utili consecutivi e, soprattutto, dal blitz esterno sul campo della Sampdoria (reti di Magrassi e Branca), i veneti hanno come unico obiettivo quello di prolungare la propria striscia positiva per lanciare un chiaro segnale alle altre pretendenti per i piazzamenti Playoff. Nei granata, imbattuti tra le mura amiche da quattro gare (l'ultimo ko risale al 22 aprile scorso, 0-1 contro il Genoa), si rivede tra i convocati Baldini, il quale sarà comunque "costretto" a partire dalla panchina, mentre non saranno a disposizione di mister Gorini i giovani Cecchetto e Sottini. Per quanto riguarda la probabile formazione, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto all'ultima gara giocata: Tessiore sarà il trequartista alle spalle di Magrassi e Pittarello.
COME ARRIVA IL COMO - Dopo i due successi consecutivi contro Spezia e Ternana, è arrivato il momento della ricerca della definitiva "consacrazione" tra le big per la squadra guidata da Moreno Longo, abile a riscattare un inizio di campionato ad handicap (netta sconfitta all'esordio contro il Venezia, seguita dal pareggio con la Reggiana). I lariani, che in trasferta hanno collezionato soltanto due vittorie nell'anno solare (il 28 gennaio nella tana del Brescia e lo scorso 3 settembre a Cesena contro lo Spezia), saranno disposti in campo col 3-4-1-2: Verdi agirà sulla trequarti a sostegno di Gabrielloni e Cutrone.