Serie B, Carrarese-Catanzaro: Calabro vuole staccarsi definitivamente dai playout

Ci accingiamo ad un finale di stagione scoppiettante in tutte le zone di classifica, in cui nulla è dato ancora per scontato. Allo Stadio dei Marmi va in scena Carrarese-Catanzaro, match importantissimo per entrambe le formazioni.
Come arriva la Carrarese
I toscani, dopo la vittoria in rimonta sul Bari, hanno trovato un punticino prezioso sul campo del Cittadella a reti bianche. Una partita non entusiasmante, ma che dà la giusta continuità di risultati a una formazione distante tre lunghezze dalla zona playout. Per la squadra di Calabro è arrivato il terzo risultato utile consecutivo, dati che vengono ulteriormente avvalorati dal fatto che nelle ultime sette ha perso una sola volta, riuscendo dopo tempo a chiudere una partita con la porta inviolata.
Come arriva il Catanzaro
Dall'altra parte il Catanzaro, squadra in leggera flessione dopo il solo punto ottenuto nelle ultime due uscite. Il pari rocambolesco contro il Bari ha fatto scivolare i giallorossi al sesto posto, con tanto rimpianto per aver subito la rete del definitivo tre pari a due minuti dalla fine. Cinque i punti ottenuti nelle ultime cinque sfide, anche se è davanti al proprio pubblico che paiono essere imbattibili. I calabresi hanno allungato a sette la striscia di risultati utili interni, anche se lontano da casa ha perso le ultime due, segnando solo un gol.
