Sassuolo, la cessione di Matheus Henrique frutta 10 milioni: ma con i bonus
Il Sassuolo e il Cruzeiro hanno praticamente definito tutto per il ritorno di Matheus Henrique in Brasile. Dopo una lunga trattativa infatti i due club hanno trovato una base d’intesa per la cessione del centrocampista che frutterà al club neroverde 10 milioni di euro complessivi. Come spiega Sassuolonews.com però “si tratta di un affare con dei bonus e anche la percentuale sulla rivendita che spetterà poi ai neroverdi in caso di cessione futura da parte della società brasiliana nei prossimi anni”.
L’accordo infatti è stato trovato sulla base di 7-7,5 milioni di base fissa più bonus legati alle presenze del giocatore e agli obiettivi del club di Belo Horizonte che punta a vincere il campionato e a essere competitivo anche in Copa Libertadores. Con questi la cifra salirebbe a 9,5-10 milioni di euro a cui si aggiungerebbe un 10% sulla futura rivendita.
Il Cruzeiro, dopo aver raggiunto l'intesa con il Sassuolo, è pronto ad accogliere Matheus Henrique a Belo Horizonte, dove il centrocampista brasiliano firmerà un contratto quinquennale con la squadra verdeoro.