Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Yepes: "Abbiamo cambiato mentalità. Onorato della fiducia di Andrea Pirlo"

Sampdoria, Yepes: "Abbiamo cambiato mentalità. Onorato della fiducia di Andrea Pirlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 novembre 2023, 14:49Serie B
di Luca Bargellini

Fra i tanti giovani talenti messi in rosa dalla Sampdoria per questa stagione con Andrea Pirlo al timone, c'è anche Gerard Yepes, centrocampista classe 2002 cresciuto nel settore giovanile blucerchiato. "Per me è un onore che il mister mi dia tutta questa fiducia - ha raccontato il catalano ai microfoni di SampdoriaNews -, in un ruolo così importante, quello che era anche il suo ruolo... In allenamento, quando facciamo le correzioni tattiche,o quando guardiamo i video, io apro bene le orecchie perché c'è solo da imparare. Il campionato è molto, molto diverso: in Serie A c'è tanta qualità, mentre in Serie B è tutto molto livellato, si vincono e si perdono le partite per piccoli dettagli, per una giocata fortunata o sfortunata, per un palo dentro o fuori. Sono questi dettagli che fanno la differenza".

Sulle difficoltà avute dalla squadra ligure in questo avvio di stagione, poi, Yepes ha spiegato: "Ne abbiamo parlato nello spogliatoio, ma non siamo riusciti a trovare il motivo, anche perché se lo trovavamo prima potevamo risolvere tutto subito... Secondo me è stata anche una questione mentale: ad un certo momento abbiamo fatto punto e a capo, abbiamo riazzerato tutto, e abbiamo fatto ancora più squadra. Questo è un gruppo molto sano, eravamo già molto uniti, come ho detto, ma abbiamo ricominciato da zero con una nuova mentalità, una mentalità positiva. La società ci ha messo a disposizione un mental coach che ci sta aiutando, per quelli che hanno voglia di ascoltarlo serve tanto. Sotto questo aspetto siamo migliorati molto, può essere un punto di partenza il fatto di avere cambiato radicalmente mentalità. Si è visto anche nella partita contro il Palermo il cambiamento che ha fatto la squadra."

Spazio, infine, ad un pensiero sul prossimo avversario: il Modena. "Noi dobbiamo andare là per vincere - spiega -, il nostro obiettivo deve essere quello di fare bottino pieno, tornare a casa con la seconda vittoria di fila, che ci darebbe tanta autostima e tanta forza, in modo da affrontare la sosta per le nazionali con più calma ed essere pronti per la prossima partita. Poi, ovviamente, la partita avrà il suo corso, ma il nostro obiettivo saranno i 3 punti, andare a Modena per vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile