Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Pirlo recrimina: "Il rigore non mi sembra chiaro. Siamo contati, ma abbiamo fiducia"

Sampdoria, Pirlo recrimina: "Il rigore non mi sembra chiaro. Siamo contati, ma abbiamo fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 gennaio 2024, 23:19Serie B
di Niccolò Pasta

Dopo il ko contro il Parma, il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky: "Siamo partiti bene nei primi 25 minuti, tenendo bene il campo e avendo situazioni per fare gol. Ma se non sei cinico diventa difficile. Al primo episodio sfavorevole non siamo stati bravi a reagire. Ci siamo fatti sorprendere dal Parma e se finisci il primo tempo 2-0 agevoli la loro partita. Hanno giocatori bravi in ripartenza, con tanti cambi, e hanno fatto la partita. Abbiamo tenuto bene il campo ma alla fine conta far gol e vincere". 

Il rigore?
"Non mi sembrava un fallo di mano chiaro, il giocatore ha preso la palla sulla spalla e non so se l'ha toccata di mano. Ha cambiato l'energia della partita, ma dobbiamo finire il primo tempo sull'1-0 e ripartire in un altro modo. Invece è finito 2-0 e l'energia è cambiata". 

Avevate delle assenze importanti. Manca esperienza dietro?
"Da inizio anno siamo così, stanno facendo le loro prime esperienze. Ci sono due 2003 con tante partite, poi quando giochi tanto il livello di attenzione e stanchezza arriva. Non abbiamo ricambi per farli rifiatare, ci sarebbe servito. Ma siamo contati, siamo questi, dobbiamo avere fiducia". 

Il pubblico è con voi.
"L'ambiente è fantastico, ci rammarica non potergli dare le soddisfazioni che meritano. Non ci hanno mai fatto mancare l'appoggio, vorremmo dargli qualcosa in più ma c'è da soffrire insieme e stare uniti". 

Spera di recuperare qualcuno?
"Non credo, più o meno abbiamo gli infortunati che ritorneranno tra un mesetto. Ritorna Benedetti dalla squalifica". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile