Baldursson rimane all'Elfsborg, il ds: "Il Bologna non voleva cederlo a titolo definitivo"
Andri Baldursson (22 anni), centrocampista islandese di proprietà del Bologna, giocherà ancora con gli svedesi nell'Elfsborg anche nella prossima stagione. Ufficializzato nelle scorse ore, infatti, il prolungamento del prestito del classe 2002.
Lo stesso Baldursson ha commentato ai canali ufficiali dell'Elfsborg la notizia: "Qui mi sento davvero bene! Non vedo l'ora di ricominciare ad allenarmi e incontrare i nuovi allenatori. Il mio soggiorno qui è stato fantastico. La scorsa stagione abbiamo vissuto qualche alto e basso, qui però mi diverto molto e non vedo l'ora di continuare a giocarci. In questo club ci si sente come una famiglia, la squadra è buona e apprezzo tutti quelli che ci lavorano. Vedo aree in cui possiamo migliorare e voglio far parte di tutto questo".
Il suo nuovo allenatore Oscar Hiljemark, ex centrocampista che in Italia abbiamo visto all'opera con il Palermo, ha così commentato il trasferimento: "Siamo super felici che Andri rimanga con noi per il resto della stagione. È un buon calciatore e una brava persona, darà il suo contributo fuori e dentro il campo".
Ha parlato della conferma di Baldursson anche il direttore sportivo degli svedesi, Stefan Andreasson, che ha rivelato anche un retroscena legato alla valutazione del Bologna sul calciatore: "Avevamo apprezzato molto come si era comportato da noi e aveva espresso il chiaro desiderio di restare nonostante avesse altre opzioni. Su questa base abbiamo fatto un tentativo per ingaggiarlo a titolo definitivo, ma il Bologna non voleva cedere del tutto il cartellino di Andri, il che è comprensibile. D'altronde hanno agito con molta serietà, apprezzando molto il primo periodo che ha fatto in prestito".