Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Salernitana, innesto d'esperienza in mezzo al campo: Soriano ha firmato

Salernitana, innesto d'esperienza in mezzo al campo: Soriano ha firmatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 20 agosto 2024, 15:46Serie B
di Tommaso Maschio

Era nell'aria da qualche giorno e ora è arrivata anche l'ufficialità: Roberto Soriano, dopo un anno di stop, riparte dalla Serie B e sposa il progetto della Salernitana a cui si è legato con un contratto annuale. Di seguito la nota del club campano che accoglie così un importante rinforzo d'esperienza e qualità in mezzo al campo:

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ‘91 Roberto Soriano. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 21.

Centrocampista di grande esperienza con quasi 300 presenze in massima serie tra Sampdoria, Torino e Bologna e nel mezzo due stagioni in Liga con la maglia del Villarreal, vanta importanti trascorsi anche nel Bayern Monaco, club dove è cresciuto calcisticamente. Nel corso della sua carriera ha indossato 9 volte la maglia della nazionale. Dotato di una ottima tecnica individuale, si contraddistingue prettamente per la sua abilità negli inserimenti senza palla, il suo dribbling e la buona visione di gioco. Dopo un anno di inattività per infortunio, riparte dalla Salernitana per mostrare a tutti le sue qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile