Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, oggi la firma di Soriano. E Petrachi non molla la pista Joao Pedro

Salernitana, oggi la firma di Soriano. E Petrachi non molla la pista Joao Pedro TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 20 agosto 2024, 09:49Serie B
di Tommaso Maschio

Continuano le manovre di mercato in casa Salernitana con il direttore sportivo Gianluca Petrachi al lavoro per rinforzare il reparto offensivo. Il primo innesto sarà quello dello svincolato Roberto Soriano, fermo da un anno dopo l'addio al Bologna, che ha superato i test medici e atletici e convinto staff tecnico e dirigenza a dargli un'opportunità dopo il periodo di prova con la squadra. Il centrocampista classe '91 nella giornata di oggi firmerà un contratto di un anno con opzione per quello successivo. Lo riferisce il Corriere dello Sport.

Il ds campano inoltre non molla la pista che porta a Joao Pedro, ormai fuori dal progetto tecnico del Fenerbahçe di José Mourinho e in scadenza di contratto. Petrachi sta cercando di convincere il patron Iervolino ad affondare il colpo nonostante il costo importante dell'operazione che sfiorerebbe il milione e mezzo in due anni. L'accordo con il giocatore è già stato trovato, ma bisogna attendere ora che il brasiliano classe '92 trovi l'accordo con il club turco per risolvere il contratto e poi legarsi ai granata. La Salernitana ha urgente bisogno di un attaccante di spessore visto che al momento in rosa c'è il solo nigeriano Simy.

Un altro nome per il reparto offensivo è poi quello di Jeff Reine-Adelaide, fantasista classe ‘98 dal passato importante con le maglie di Arsenal e Lione, che attualmente è svincolato dopo l'esperienza in Belgio con il RWD Molenbeek (27 presenze e tre gol). Il club gli ha proposto un contratto e attende la risposta del francese che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile