Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Viali: "Io il primo a mettermi in discussione. Vinceremo il derby per i tifosi"

Reggiana, Viali: "Io il primo a mettermi in discussione. Vinceremo il derby per i tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 16:19Serie B
di Luca Bargellini

A due giorni dal derby contro il Sassuolo il tecnico della Reggiana, William Viali, ha parlato nel consueto appuntamento con la conferenza stampa prepartita. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni dell'allenatore iniziando dall'infortunio occorso a Mario Sampirisi: "Ha preso un colpo nell'ultimo allenamento della scorsa settimana. Speravamo di poterlo recuperare, ma anche se non è nulla di grave, per il Sassuolo non riuscirà a recuperare".

Sul lavoro fatto nella sosta: "Sono stati giorni produttivi quelle della sosta. I primi sono stati utili per ripulirci dalle scorie della gara contro la Sampdoria, soprattutto perché arriviamo da un periodo dove abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Dobbiamo trovare un equilibrio nuovo in questa fase finale della stagione".

Spazio, poi, ad un commento sulle voci che lo volevano in bilico dopo la gara contro i blucerchiati: "Ne ho sentite tante. Quando arriva un'ennesima delusione, io compreso, si deve trovare il modo di digerirla. Nella sofferenza spesso si reagisce di pancia ed è naturale che accadono cose del genere. Nell'ultimo periodo è stato raccolto meno del previsto. L'unica certezza che ho è che l'unico che mi ha messo in discussione sono io stesso".

La questione tifosi utile per caricare i giocatori? Questa la risposta del tecnico: "Noi abbiamo una unica responsabilità: fare una grande partita per loro".

Sul Sassuolo, infine, spiega: "Dovremo esaltare le nostre qualità e non i singoli del Sassuolo. Stanno facendo tante cose, anche sul piano tattico, e per questo servirà lucidità e una prestazione oltre il 100%".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile