Reggiana, Meroni si presenta: "Mi ispiro a Chiellini, è stato facile scegliere questo club"
Andrea Meroni, nuovo difensore della Reggiana, si è presentato ai suoi nuovi tifosi in conferenza stampa. Queste alcune battute del giocatore riportate da Tuttoreggiana.com: "È stata una trattativa molto veloce, io ero in scadenza di contratto e c'era un forte interesse da parte del direttore quindi hi preso subito in considerazione la Reggiana. In pochi giorni ci siamo accordati affinché andasse in porto la trattativa. La presenza di mister Viali ha un peso importante ma ero stato contattato dal direttore Pizzimenti già da prima e il fatto che sia arrivato anche lui è stato un punto a favore".
Quali sono le tue caratteristiche?
"Il piede forte è il destro, mi esalto nei duelli difensivi e mi reputo bravo di testa ma sarà il campo a descrivermi meglio. Ho sempre preferito giocare in una difesa a tre come braccetto ma devo dire che mi sono trovato bene anche a quattro negli ultimi anni da centrale".
Quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra?
"Punto a migliorarmi giorno dopo giorno e gara dopo gara per garantire un rendimento alto e raggiungere l'obiettivo di squadra: se un singolo rende al massimo diventa più facile raggiungere ciò o che ci è stato chiesto, la salvezza. È fondamentale per tutte squadre di Serie B: giochiamo un campionato imprevedibile ed è impossibile fare pronostici a inizio anno. Salvarsi è fondamentale, poi la classifica è corta e dopo si può pensare in grande. Intanto partiamo con piedi per terra e pensiamo a salvarci il prima possibile".
C'è un giocatore al quale ti ispiri?
"Mi è sempre piaciuto Chiellini: è un difensore efficace rimasto a livelli top mondiali anche senza avere caratteristiche tecniche eccelse. Lo ammiro tanto e a lui cerco di ispirarmi anche per la cattiveria agonistica che lo contraddistingue".