Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana-Feralpisalò 1-1, le pagelle: Kabashi illude, Balestrero da urlo. Ingenui Butic e Fiordilino

Reggiana-Feralpisalò 1-1, le pagelle: Kabashi illude, Balestrero da urlo. Ingenui Butic e Fiordilino
© foto di Simone Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò
sabato 3 febbraio 2024, 16:36Serie B
di Alessio Bonavoglia

Risultato finale: Reggiana-Feralpisalò 1-1

Reggiana

Bardi 6 - Ottima parata nei primissimi minuti su un inserimento di Di Molfetta, poi spettatore non pagante per quasi novanta minuti. Incolpevole sulla rete della Feralpi.

Sampirisi 6.5 - Partita solida dietro, impreziosita dall’appoggio docile per Kabashi che è valso l’assist per il gol del vantaggio.

Rozzio 5.5 - Buonissima gara e nessuna sbavatura per novanta minuti; poi, nel finale, si perde Balestrero con la complicità di Girma.

Marcandalli 6 - Come i suoi compagni di reparto, bene dietro, data anche la superiorità numerica. Dà una mano all’attacco nel secondo tempo e sfiora il gol.

Fiammozzi 6 - Cercato spesso dai suoi, alterna buoni guizzi a giocate più confusionarie. Dal 60’ Portanova 6 - Il suo impatto si sente eccome. Nel finale, commette un’ingenuità che avrebbe potuto mettere nei guai i suoi.

Bianco 6.5 - Tra i migliori in campo. L’ex Fiorentina si rende pericoloso soprattutto da fuori, senza riuscire a battere Pizzignacco.

Crnigoj 6 - Esce per infortunio sul finire del primo tempo. Quando è in campo, dà sostanza alla mediana granata. Dal 38’ Kabashi 7 - Il suo gol per un soffio non regala tre punti ai suoi. Sempre al centro delle azioni della Reggiana, la sua rete è una perla di classe ed eleganza.

Pieragnolo 6 - Tanta corsa e tanti cross. In difficoltà nel primo tempo, meglio nella ripresa. Dal 60’ Pajac 5 - Ingenuo nel commettere il fallo che ha dato il via all’azione del gol della Feralpi a pochi secondi dalla fine.

Melegoni 6 - Si rende pericoloso soprattutto con i calci piazzati; i suoi corner battuti sul primo palo mettono in seria difficoltà la retroguardia avversaria. Dal 77’ Varela 6 - Il gol del vantaggio parte da un suo guizzo sulla fascia. Ridà vitalità ai suoi.

Antiste 6 - Non gioca una grande partita dal punto di vista tecnico; sfiora il gol di testa, colpendo in pieno la traversa sugli sviluppi di un corner.

Girma 6 - Si perde Balestero con la complicità di Rozzio. Si rende spesso pericoloso in zona gol grazie alla sua tecnica superiore alla media. Sfiora la rete in un paio di occasioni.

Alessandro Nesta 5.5 - Dopo un’intera frazione di gioco giocata in vantaggio di ben due uomini, ci si aspettava tutt’altro risultato da parte della Reggiana. Un punto che lascia l’amaro in bocca, ma che allunga a sei la striscia di risultati utili consecutivi.

Feralpisalò

Pizzignacco 6.5 - Tiene a galla i suoi con almeno tre interventi importanti. Incolpevole nell’occasione del gol.

Balestrero 7 - Il capitano si prende la copertina grazie al gol all’ultimo respiro che vale un punto preziosissimo per la Feralpi. Encomiabile la sua prestazione anche in difesa.

Ceppitelli 6.5 - Un solo errore su una super giocata di Girma. Per il resto, partita solida e d’esperienza in una situazione complicatissima.

Martella 6 - Nel primo tempo si rende protagonista anche di qualche sgambata in avanti; nella ripresa, è costretto a difendere e lo fa bene. Dall’81’ Pilati 6.5 - Gioca pochi minuti, ma è lui che si guadagna la punizione all’ultimo secondo che porta al pareggio.

Bergonzi 6 - Partita senza particolari squilli ma di grande sacrificio per l’esterno della Feralpi, protagonista di una buona gara in difesa.

Kourfalidis 6 - Tra i più lucidi in campo, sia nel primo tempo, quando la Feralpi aveva il pallino del gioco, che nel secondo, in fase difensiva.

Fiordilino 4 - Ingenuità colossale da parte del centrocampista della Feralpi, che viene espulso dopo venticinque minuti per via di un gioco pericoloso su Girma.

Di Molfetta 6 - Sfiora il gol a pochi minuti dal fischio d’inizio e gioca un paio di palloni interessanti in avanti; dopo la prima espulsione, si limita a difendere assieme ai suoi. Dal 70’ Manzari 6.5 - Entra benissimo in partita, pressando e conquistando un paio di calci d’angolo. Suo l’assist per il gol del pareggio.

Felici 6.5 - Tra i migliori del primo tempo: corsa, velocità e fisicità. Anche nella ripresa non disdegna un paio di incursioni. Dal 70’ Tonetto 6 - Si limita a difendere, senza particolari sbavature.

Butic 4 - Due ammonizioni molto ingenue per il centravanti: la prima per proteste, la seconda per la rissa con Bianco, che lasciano in nove la Feralpi per tutto il secondo tempo.

Compagnon 5.5 - Poco tempo per mettersi in mostra in avanti, poiché dopo l’espulsione di Fiordilino aiuta i compagni in mediana. Dal 56’ Zennaro 6 - Centrocampista di ruolo, dà più sostanza ad una Feralpisalò a trazione difensiva.

Marco Zaffaroni 7 - La sua Feralpi parte benissimo, sfiorando anche il vantaggio. Poi la doppia espulsione lo costringe a difendersi: bravissimo a non far disunire i suoi e a tenerli in partita fino all’ultimo. Pareggio meritato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile