Reggiana, dall'interesse per Hermannsson e Cherubini alle possibili uscite: il punto
Il via della stagione 2024-2025, tra Coppa Italia e campionato, è ormai vicino, e la Reggiana è decisamente attiva sul mercato, col fine di puntellare la rosa a disposizione di mister William Viali, che alla sua corte annovera comunque arrivi già importanti per la categoria ma anche di prospettiva. Chiaramente, però, non saranno gli unici, perché il Direttore Sportivo Marcello Pizzimenti è più che mai vigile sulle possibili occasioni, considerando che ha messo nel mirino due calciatori per difesa e attacco.
Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il club granata sta lavorando per potersi assicurare dal Pisa il centrale difensivo Hjörtur Hermannsson, che nel caso lascerà la Toscana a titolo definitivo considerando il contratto in scadenza. Nel reparto avanzato, invece, occhi in casa Roma: per Luigi Cherubini, classe 2004, potrebbe essere arrivata l'occasione del grande salto. In Serie B, però, si trasferirebbe con la formula del prestito.
C'è poi il capitolo legato alle uscite. Alex Sposito è diretto verso il Gubbio, che deve rimpiazzare Vettorel (annunciato quest'oggi dal Cosenza), e sempre in Serie C potrebbe finire Stefano Pettinari, che piace al Pescara. Pista estera per un altro calciatore che sembra non rientrare più nei piani: Alex Blanco ha richieste in Spagna, con Cordoba e Huesca pronte ad affondare il colpo. Non resta che attendere.