Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Radrizzani, Cellino e il debito per il Leeds. Il patron del Brescia: "Pignoro le quote della Samp"

Radrizzani, Cellino e il debito per il Leeds. Il patron del Brescia: "Pignoro le quote della Samp"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 settembre 2023, 10:04Serie B
di Luca Bargellini

Dopo la battaglia per la riammissione in Serie B del suo Brescia, Massimo Cellino è pronto ad un nuovo scontro: questa volta contro Andrea Radrizzani. I due nel 2017 hanno trattato il passaggio di proprietà del Leeds United dall'attuale patron delle Rondinelle al nuovo proprietario della Sampdoria. Operazione che nel 2023 prevedeva il pagamento di una delle rate concordate, ma che non sarebbe stata onorata. Tanto che Cellino avrebbe pensato di chiedere il pignoramento delle quote del club blucerchiato.

A tal proposito La Gazzetta dello Sport riporta oggi alcune dichiarazioni dell'ex numero uno del Cagliari: Radrizzani ha comprato la Samp mettendo a garanzia lo stadio del Leeds, che però aveva preso grazie a un mio prestito di 9,6 milioni di sterline, che mi deve restituire in rate annuali. Un finanziamento che scade nel 2026 per oltre un milione di euro all’anno da versare alla mia società che detiene le quote del Brescia. Anche in passato non c'è stata puntualità, ora la rata del 2023 è scaduta il 31 agosto. Mi sono fatto sentire e non ricevo risposte. Quel denaro serve al mio Brescia.

Devo tutelare me e il Brescia e per questo i miei legali stanno valutando se è possibile rivalerci sulle azioni della Sampdoria, sempre che siano a suo nome"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile