Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quale futuro per la panchina della Ternana - Breda, con la salvezza arriva il rinnovo

Quale futuro per la panchina della Ternana - Breda, con la salvezza arriva il rinnovoTUTTO mercato WEB
domenica 31 marzo 2024, 20:10Serie B
di Daniel Uccellieri

C'è un prima e un dopo Roberto Breda nella stagione della Ternana. Il tecnico nato a Treviso è arrivato sulla panchina delle Fere il 6 novembre 2023, subentrando all'esonerato Cristiano Lucarelli, con le Fere ultime in classifica con appena 6 punti in 12 giornate di campionato. Con l'arrivo di Breda la Ternana è letteralmente rinata ed l'ha portata ad essere oggi quasi salva: gli umbri sono al sedicesimo posto, se il campionato finisse oggi la squadra di Breda dovrebbe disputare il playout con l'Ascoli, ma la zona salvezza è distante appena due lunghezze.

Il futuro di Breda è quindi legato alla permanenza in Serie B, come confermato anche dal presidente della Ternana Nicola Guida nei giorni scorsi:
"È già tutto fatto, in caso di permanenza in B i contratti di Breda e Capozucca saranno prolungati. Per loro parlano i numeri, Breda da quando è arrivato è riuscito a risollevare il gruppo, Capozucca è riuscito ad allestire una squadra competitiva in poco tempo e con tante difficoltà”.

In questo finale di stagione quindi Breda si gioca la permanenza sulla panchina delle Fere. Una conferma che sarebbe più che meritata, visto che da quando è arrivato in panchina, la Ternana ha una media punti quasi da playoff, altro che da retrocessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile