Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quale futuro per la panchina del SudTirol - Valente si è meritato la conferma

Quale futuro per la panchina del SudTirol - Valente si è meritato la conferma TUTTO mercato WEB
domenica 31 marzo 2024, 18:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Lo scorso anno il SudTirol, da neopromossa in Serie B, aveva stupito tutti. Sotto la guida di Pierpaolo Bisoli l'ambizioso club altoatesino era arrivato a giocarsi addiruttura la promozione in Serie A, venendo sconfitto in semifinale dal Bari. Una vera e propria impresa che il club, che al secondo anno di B si sarebbe aspettato una stagione decisamente meno complicata. Dopo un buon inizio di campionato, il SudTirol incappa in una serie di sconfitte che portano all'esonero, a dir la verità un po' a sorpresa, di Bisoli, che lascia la squadra al tredicesimo posto e dopo aver perso cinque delle ultime sei partite.

La squadra viene inizialmente affidata al tecnico della Primavera Federico Valente. Una soluzione ad interim? Non proprio, perché con Valente in panchina, dopo un inizio con qualche difficoltà di troppo, il SudTirol si riaccende e oggi la squadra altoatesina è al nono posto, ad una sola lunghezza dalla zona playoff.

Il futuro di Valente, comunque andrà questo finale di stagione, sarà ancora legato al SudTirol. Se la squadra dovesse riuscire a conquistare i playoff per il secondo anno di fila, Valente conquisterebbe la meritata conferma sulla panchina della prima squadra, altrimenti toccherà alla società decidere a chi affidare il club l'anno prossimo. E non è escluso, visti i recenti risultati, che non tocchi proprio a Valente guidare il SudTirol da inizio campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile