Pohjanpalo e Brunori top. Nel 2025 il Palermo è sempre andato a segno

la vittoria contro la Salernitana dell’ultima giornata sembra aver riportato un po’ di serenità nell’ambiente del Palermo, con Dionisi che ora appare nuovamente più saldo sulla panchina. La corsa però non è ancora conclusa e, per quanto i rosanero siano rientrati in zona play-off, non possono permettersi di abbasssare la guardia e i giri del motore.
Soprattutto in attacco in realtà i siciliani hanno l’obbligo di proseguire ciò che di buono è stato fatto nel 2025. Proprio nelle 15 partite giocate nel nuovo anno il Palermo ha sempre segnato almeno una rete, costituendo una striscia seconda solo a quella del Sassuolo, arrivata a 19.
Innegabile dire come in realtà le cose siano cambiate ulteriormente dopo il mercato di Gennaio, con l’acquisto dell’ex doge Joel Pohjanpalo. Il finlandese non solo infatti ha già centrato la porta 5 volte in 7 partite, ma ha proprio cambiato il modo di giocare della squadra.
Molti infatti si chiedevano come Dionisi sarebbe riuscito a far coesistere l’ex Venezia con Matteo Brunori, finito per cambiare collocazione e compiti. È finito lontano dalla porta, ma non ha perso incisività, anzi. Paradossalmente, svariando maggiormente sul fronte offensivo, il classe ‘94 ha iniziato a segnare con maggiore regolarità rispetto al girone d’andata. Per lui i gol nel 2025 sono addirittura 6.
