Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia-Salernitana 1-0, le pagelle: Fortini uomo derby, Ferrari il migliore dei granata

Juve Stabia-Salernitana 1-0, le pagelle: Fortini uomo derby, Ferrari il migliore dei granataTUTTO mercato WEB
Ferrari
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 21:43Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Juve Stabia-Salernitana 1-0

JUVE STABIA

Thiam 6 - Sostanzialmente inoperoso, tuttavia riesce a trasmettere sicurezza nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa.

Ruggero 6 - Ordinaria amministrazione. Dalle sue parti la Salernitana attacca pochissimo e non va mai in affanno.

Peda 6 - Ancora una volta si conferma calciatore affidabile. Un leggero calo negli ultimi 20 minuti non cancella una gara sufficiente.

Bellich 6,5 - Un paio di volte entra duro su Cerri e l'arbitro si limita al richiamo verbale. Duello molto fisico con Cerri, si supera al 65' con un anticipo determinante in piena area piccola e partecipa, quando può, anche all'azione offensiva.

Mussolini 6,5 - Per un'ora sembra quasi di rivedere il calciatore devastante che sorprese tutti a inizio stagione. Njoh non lo prende praticamente mai. Qualche difficoltà in più quando entra Corazza.

Leone 6 - E', come sempre, padrone assoluto della scena. Quando c'è da impostare dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Dal 69' Louati 4 - Giusto il tempo di farsi espellere.

Buglio 6 - Probabilmente avrebbe giocato dall'inizio anche senza l'assenza forzata di Pierobon. Capisce quando attaccare e quando abbassarsi per dare copertura alla retroguardia. Dal 90' Varnier sv.

Fortini 7 - Stesso discorso fatto per Mussolini, in più anche un gol che entrerà nella storia perchè vale salvezza quasi aritmetica, playoff e doppia vittoria nel derby con la Salernitana. Aveva avuto una grande occasione nella prima frazione. Dall'85' Rocchetti sv.

Piscopo 6 - Sente molto il derby, lo si nota da quante volte carica pubblico e compagni. Disputa un buon primo tempo, poi cala un pochino nella ripresa e viene sostituito. Dal 69' Meli 5,5 - Entra in un momento difficile e non dà il solito contributo, soffrendo il pressing granata.

Candellone 6 - All'andata aveva deciso il derby con un gol da attaccante vero, oggi si inventa l'assist che vale il gol di Fortini. Partita come sempre positiva per un calciatore ormai bandiera di questa squadra.

Adorante 5,5 - Un colpo di testa ben parato da Christensen e poco altro, stasera Ferrari era in versione super e non gli ha fatto quasi mai toccare palla. Esce comunque tra gli applausi. Dall'85'Maistro sv.

Guido Pagliuca 7 - Per la classifica e per la prestazione offerta nel primo tempo. Ha avuto l'umiltà di capire che la Salernitana, nell'ultima mezz'ora, era in palla e si è difeso come raramente si era visto quest'anno.

SALERNITANA

Christensen 5,5 - Si fa scappare un pallone e per poco Candellone non ne approfitta. Poco prima attento su Adorante.

Ruggeri 5 - Alterna, come sempre, interventi importanti a qualche errore frutto anche di inesperienza. Prova comunque non sufficiente. Dall'85' Raimondo sv.

Ferrari 6 - Un gigante, ancora una volta. Se la Salernitana non va sotto prima lo deve esclusivamente al suo capitano. Aveva segnato anche il gol del pareggio, ma non aveva esultato per la consapevolezza di averla presa di gomito.

Lochoshvili 6 - Uno dei pochissimi innesti del mercato invernale ad aver inciso. E' cresciuto molto dal punto di vista fisico e oggi non ha sbagliato quasi niente.

Stojanovic 4,5 - Innesca una ripartenza in tre contro uno con una giocata folle a ridosso della trequarti avversaria, completa l'opera sbagliando totalmente il movimento sul taglio di Fortini. Un disastro. Dal 65'Ghiglione 6 - Approccio stavolta positivo, bello un cross che per poco non porta al pari di Corazza.

Zuccon 5 - L'ex di giornata non fa nulla per farsi rimpiangere, del resto a Castellammare non aveva quasi mai giocato. Primo tempo timidissimo e senza alcun tipo di apporto in entrambe le fasi, nel finale di prova dalla distanza ma sbaglia mira da buona posizione.

Soriano 5 - Un allenatore in campo, ma anche un giocatore in debito d'ossigeno dopo una manciata di minuti. Tocca tanti palloni, commettendo errori che, da uno come lui, non ci si aspetta.

Njoh 4 - Solo Breda non si accorge che Floriani Mussolini gli prende le misure e fa tutto quello che vuole sulla fascia. Dopo il giallo andava sostituito, invece riesce nell'impresa di farsi espellere a ridosso del duplice fischio.

Verde 5 - Gioca fuori posizione ed è penalizzato dalle scarse idee offensive della squadra. Ma anche lui perde tutti i duelli individuali. Dal 45' Corazza 6 - Ingresso convincente di un calciatore tenuto fuori inspiegabilmente. Va vicinissimo al pareggio di testa.

Tongya 5 - Fatica a trovare la posizione, non abbiamo ancora capito se era esterno, mezzala o trequartista. Unico merito è aver procurato l'espulsione. Dall'88' Guasone sv.

Cerri 5 - Conquista tante punizioni, ma il mestiere dell'attaccante è quello di segnare e non gli riesce da tre mesi. Bellich a tratti lo surclassa.

Roberto Breda 4,5 - Ormai numeri e prestazioni sono da esonero, la classifica dice che Valentini ha torto quando dice che con loro le cose sono andate meglio. Cambia gli esterni e le scelte sono sbagliate, ci mette quasi una partita intera per passare alle due punte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile