Pisa-Reggiana 2-2, le pagelle: Bonfanti in gol all'esordio. Bardi fenomenale!
Risultato finale Pisa-Reggiana 2-2
Pisa
Nicolas 4,5 - Per lui non è proprio giornata: non si intende con Canestrelli sul secondo gol pasticcia sulla rete di Antiste, poi annullata.
Barbieri 6 - Fa il compito che gli è stato assegnato, senza infamia né lode. Dal 46’ Calabresi 6,5 - Si propone in avanti con buona continuità, seminando spesso il panico nella difesa avversaria.
Caracciolo 5 - Commette un errore sul gol di Melegoni, concedendogli troppo spazio.
Canestrelli 5 - Commette diversi errori in fase di impostazione e si fa sorprendere in occasione del secondo gol.
Esteves 6,5 - E’ propositivo e recupera un paio di palloni interessanti, portandosi spesso nella metà campo avversaria.
Marin 6 - Smista tantissimi palloni per i compagni di squadra.
Nagy 5 - Si vede poco e niente. Inconsistente. Dal 46’ D’Alessandro 6,5 - Il suo ingresso in campo porta a un deciso cambio di marcia del Pisa.
Tramoni 6 - Fa soffrire parecchio Marcandalli con i suoi spunti sulla destra. Dall’81’ Torregrossa 6,5 - Entra e offre un pallone preziosissimo a Bonfanti che pareggia.
Valoti 7 - Dal dischetto realizza il gol del momentaneo pareggio e crea sempre scompiglio nella difesa avversaria. Dal 46’ Arena 6 - Apporta velocità alla manovra del Pisa.
Mlakar 5,5 - Non è particolarmente incisivo e viene controllato bene dai difensori avversari.
Moreo 6 - Parte con tanta voglia di fare bene, ma non è mai pericoloso. Dal 67’ Bonfanti 7 - Non poteva avere un esordio migliore: entra e dopo pochi minuti trova la prima rete in nerazzurro.
Alberto Aquilani 6,5 - La sua squadra domina la gara, ma finisce con il mettersi in difficoltà da sola. Decisivi i cambi che portano al pareggio.
Reggiana
Bardi 7 - Prestazione superlativa: nonostante o due gol subiti, compie una serie di interventi decisivi che salvano il risultato.
Sampirisi 6 - Prima serve a Melegoni il pallone che porta al gol che apre le marcature, poi si rende protagonista in negativo con il fallo di mano che porta al rigore.
Romagna 5,5 - Non è sempre lucidissimo nelle scelte, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa cresce.
Marcandalli 6 - Fa a sportellate con Tramoni e non molla mai la presa, ma l’ingresso di Bonfanti lo manda in confusione e si fa saltare in occasione del gol del pareggio.
Fiamozzi 5,5 - Si fa superare con una certa facilità dagli avversari e sembra meno brillante del solito.
Kabashi 6 - Resiste agli assalti del Pisa, facendo da diga davanti alla difesa e dando una grossa mano in fase di copertura.
Bianco 6 - E’ sempre attento e puntuale negli interventi. Dal 75’ Varela SV.
Melegoni 7 - Segna un bel gol che regala l’1-0 ai suoi in un momento di grande sofferenza. Poi si mette al servizio dei compagni
Portanova 5 - Parte bene, poi nel secondo tempo sparisce dal campo. Dal 75’ Libutti SV.
Antiste 6 - Crea parecchi fastidi agli avversari, smarcandosi in area senza difficoltà. Dal 75’ Crnigoj SV.
Gondo 6 - Gioca tutta la gara al servizio della squadra, facendo a sportellate con gli avversari.
Alessandro Nesta 6 - Nonostante il Pisa sovrasti la Reggiana dal punto di vista del gioco, i suoi vanno in vantaggio due volte.