Pisa, Raimondo o Cerri per l'attacco. In uscita Jevsenak e Vignato
Gli infortuni di Esteves e Leris hanno lasciato scoperta la fascia destra del Pisa, affidata unicamente a Touré. Per garantire al tecnico Inzaghi un’alternativa valida in quel settore, la dirigenza ha avviato la ricerca di nuovi innesti. Si valutano diversi profili dalla Serie A, sebbene l’ex Samuele Birindelli, ora al Monza, non rientri tra le opzioni principali. Intanto, il club guarda anche al mercato in uscita per definire al meglio la rosa in vista della seconda parte di stagione.
Uscite e prospettive per i giovani
Tra i giocatori in partenza, Zan Jevsenak è destinato a lasciare il Pisa in prestito. Il giovane centrocampista sloveno, per il quale è stata già rifiutata un’offerta dall’Olimpia Lubiana, ha bisogno di minuti per crescere e mantenere le chances di partecipare agli Europei Under 21 con la Slovenia. Emanuel Vignato potrebbe seguire la stessa strada per fare spazio a Olimpiu Morutan, ormai pronto al debutto stagionale. Diverso il discorso per Jan Mlakar, che dovrebbe restare in nerazzurro. Infine, il giovane difensore Francesco Coppola, in prestito alla Vis Pesaro dove ha collezionato 16 presenze e 3 gol, è oggetto di interesse da parte della Juventus Next Gen e della Reggiana.
Obiettivi per rafforzare la squadra
Sul fronte acquisti, la Sampdoria ha sondato il terreno per il portiere Nicolas Andrade, reduce dal traguardo delle 100 presenze con il Pisa. In attacco, Nicolas Bonfanti del Mantova potrebbe partire, aprendo la strada a un possibile arrivo di Antonio Raimondo dal Bologna o Alberto Cerri dal Como. Anche Andrea Adorante della Juve Stabia è tra le alternative. Inoltre, con la partenza di Jevsenak, il Pisa si concentrerà sulla ricerca di un nuovo centrocampista centrale per completare una rosa pronta a lottare su tutti i fronti. Lo riporta Il Corriere dello Sport