Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "Charpentier in un momento di fiducia. Out Hernani e Balogh"

Parma, Pecchia: "Charpentier in un momento di fiducia. Out Hernani e Balogh"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 27 ottobre 2023, 14:49Serie B
di Luca Bargellini

Trasferta ad Ascoli per il Parma di Fabio Pecchia primo in classifica in Serie B. Sul match del 'Del Duca' il tecnico dei ducali si è espresso nel corso della consueta conferenza stampa prepartita. "Tre partite in una settimana - si legge su ParmaLive.com -, le scelte vengono fatte per la partita di domani. Partita spigolosissima in un ambiente caldissimo, pensiamo solo a questa sfida. Noi dobbiamo tenere conto di una squadra che in mezzo al campo e davanti ha giocatori ben assemblati oltre ad un tecnico che l'anno scorso ha fatto un gran lavoro a Cosenza e anche qui si sta ripetendo perché nelle ultime cinque partite hanno fatto una serie importante, con una buona organizzazione. Spesso si adeguano all'avversario, noi ne teniamo conto e li affrontiamo facendo le nostre cose, con ancora più forza e vigore. Dovremo essere prontissimi per una partita impegnativa. Hernani non verrà con noi, ha avuto la febbre ieri e quindi non parte. Balogh ha avuto un problemino alla caviglia, verrà con noi Amoran e anche Cyprien. La squadra è in buone condizioni".

Sul ritorno al gol di Charpentier, poi, Pecchia spiega: "Sono buoni segnali per tutti. Non sono stati mesi facili, ma il gol è la migliore medicina. Continua a lavorare per mantenere i suoi standard e alzare il livello. Viene praticamente da 15 mesi di stop, l'anno scorso si è allenato poco. Deve lavorare ancora di più dei suoi compagni, ma ora abbiamo un giocatore in più, anche dal punto di vista mentale. Il gol cambia per lui, gli dà fiducia ed entusiasmo. E' dentro al gruppo e alla squadra, non cambia nulla nelle valutazioni. Ora abbiamo un giocatore con entusiasmo e fiducia e tutto il lavoro viene agevolato, è a disposizione".

Infine un pensiero sulla corsa verso la Serie A: "Siamo all'undicesima e stare davanti, con voglia di vincere le partite, ma stare dietro non cambia il momento del campionato. E' ancora un periodo di confusione in classifica. Dobbiamo continuare a costruire e mettere sempre un mattoncino in più. Se vogliamo essere leader dobbiamo costruircelo tutti i giorni, ci sarà sempre qualcuno che vorrà batterci. Noi dobbiamo giocare per vincere tutte le partite, leggeri e senza pressione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile