Parma, Di Chiara: "Che emozione festeggiare in piazza coi tifosi. Bonny MVP della festa"
"A Bari avevamo capito che il Venezia aveva perso, ma con il Bari è stato un festeggiamento tra di noi nello spogliatoio, la festa reale vera e propria è stata in casa con la Cremonese dove c’era un bagno di folla e di gente". Il terzino sinistro del Parma Gianluca Di Chiara ha parlato così dagli studi di Sky Sport della promozione in Serie A: "È stato emozionante vedere tutta questa gente, piccoli e grandi. È stato veramente bello, non credevo in questa maniera così grande, invece siamo arrivati in piazza e c’era tutta la piazza che ci aspettava. - continua il difensore come riporta Parmalive.com - È stato bello trasmettere questa emozione a questa gente".
Spazio poi alla capacità di rimettere in piedi le gare nel finale delle partite: "C’è stata sempre la voglia di crederci, perché conoscevamo le qualità di ognuno di noi e la voglia è sempre stata quella di andare a recuperare il risultato, anche quando ci siamo trovati in svantaggio a qualche minuto dalla fine. Alcune partite le abbiamo ribaltate, altre siamo riusciti a pareggiarle. Sicuramente questo è stato un bel segnale a livello di gruppo, penso che lo spirito di sacrificio della squadra sia stato trasmesso tra di noi nei momenti di difficoltà di questo campionato".
Infine un pensiero sul compagno di squadra Bonny che è stato grande protagonista dei festeggiamenti: "Ange che scappa con i microfoni penso che vinca il premio di MVP dei festeggiamenti per la promozione".