Parma-Bari 2-1, le pagelle: segna sempre Benedyczak! Bene Nasti, ma che regalo di Chichizola
Risultato finale: Parma-Bari 1-0
PARMA
Chichizola 5 - Tra i pali respinge alcuni tiri pericolosi, ma la fa grossa in apertura di secondo tempo, quando un suo rilancio maldestro di fatto regala il gol del momentaneo pareggio a Nasti.
Delprato 6 - Soffre un po' nel primo tempo l'intraprendenza di Ricci. Meglio nella ripresa, quando trova più campo davanti a sé.
Balogh 6 - Controlla bene gli attaccanti del Bari, con una prova attenta. Per poco non riusciva a rimediare all'errore clamoroso di Chichizola.
Circati 6,5 - Dirige bene la difesa nonostante la giovane età. Bel duello con Nasti, dove si rivela ruvido ma efficace.
Ansaldi 6 - Primo tempo positivo, con diverse sortite sul settore di sinistra. Poi entra in riserva e Pecchia lo toglie. Dal 58' Di Chiara 6 - Buon innesto sulla corsia mancina, con un paio di cross interessanti per gli attaccanti.
Estevez 6,5 - Porta equilibrio al centrocampo crociato e firma l'assist per Benedyczak che vale il 2-1 per il Parma.
Hernani 5,5 - Ha qualità, ma è troppo compassato. Prova a caricarsi il centrocampo sulle spalle, ma si contano anche diversi suoi errori. Dal 66' Bernabé 6,5 - Dà frizzantezza alle azioni offensive del Parma, risultando un pericolo per la difesa del Bari.
Partipilo 7 - Si regala il gran gol che sblocca la partita e tante sgasate sulla destra, dove il Bari fa fatica a tenerlo. Dal 74' Benedyczak 7,5 - Segna sempre lui per il Parma! Decisivo il polacco, che regala i tre punti ai crociati con un movimento da punta vera. Eguagliato il record di Kupisz per gol di un giocatore polacco in Serie B.
Sohm 6 - Nel primo tempo si vede poco, nella ripresa trova più campo e anche la sua prestazione sale di livello.
Mihaila 6,5 - Qualche bella sgasata a sinistra ma anche qualche errore di troppo al momento della scelta. Entra nell'azione del gol dell'1-0 con l'assist a Partipilo. Dal 57' Man 6,5 - Aiuta in difesa e crede in un pallone che sembrava ormai perduto, da dove si sviluppa poi l'azione del 2-1.
Colak 6 - Inizia con un gol annullato dopo pochi secondi, poi conduce una gara di lotta, ma senza trovare grandi palloni giocabili. Dal 58' Bonny 6 - Porta velocità all'attacco del Parma, creando grattacapi alla difesa biancorossa. Fondamentale in occasione del 2-1, quando il suo velo libera Benedyczak per il tiro vincente.
All. Fabio Pecchia 6,5 - Approccio molto aggressivo dei suoi, che però subiscono il ritorno del Bari e si complicano la vita con l'errore di Chichizola. Cambi positivi, con l'ingresso di Benedyczak decisivo.
BARI
Brenno 6 - Non deve compiere grandissime parate, ma si fa trovare pronto quando serve.
Dorval 5,5 - In fase di spinta fa una buona partita soprattutto nel primo tempo, ma in fase di non possesso paga un po' nei confronti di Mihaila e Man. Poi Benedyczak lo brucia in occasione del 2-1.
Di Cesare 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti del Parma, mettendo tutta la sua esperienza al servizio della causa. Dal 79' Zuzek 5,5 - Pochi minuti in campo, ma appare anche lui sorpreso in occasione del gol decisivo di Benedyczak.
Vicari 5,5 - Con Di Cesare guida la difesa del Bari, ma chiude in ritardo su Partipilo in occasione del gol che sblocca la partita.
Ricci 6 - Forse il migliore della difesa ospite: diverse discese pericolose sulla fascia sinistra, in particolare nel primo tempo.
Koutsoupias 6 - Porta dinamismo e sostanza nella mediana del Bari, pur senza brillare particolarmente. Dal 73' Acampora sv.
Maiello 6 - Regia attenta del centrocampista del Bari, che cerca di rifornire di palloni i trequartisti e la punta centrale. Dal 79' Benali sv.
Maita 5,5 - Solita gara oscura per il motorino dei biancorossi, troppo spesso però costretto a inseguire gli avversari. Dall'83' Morachioli 6 - Discreto impatto nei minuti finali. Forse ingresso tardivo il suo.
Sibilli 6 - Prova a impegnare Chichizola e a offrire una spalla offensiva per Nasti. Non è sempre continuo, ma quando ha il pallone si rivela spesso pericoloso.
Aramu 6,5 - Prima va vicinissimo al pareggio, poi regala un assist un po' fortunoso per Nasti. Alla prima da titolare dà già segnali molto confortanti per Mignani.
Nasti 6,5 - Bella battaglia con i centrali del Parma, si ricava qualche occasione di testa ma difficilmente riesce a creare pericoli concreti. La sua costanza viene però premiata quando capitalizza al massimo l'erroraccio di Chichizola. Dal 73' Diaw 5,5 - Fa a sportellate, ma non riesce a incidere nei 20' finali.
All. Michele Mignani 5,5 - Approccio non felicissimo alla partita, poi dopo il gol i suoi cominciano a giocare e merita il pari. Gestione dei cambi un po' da rivedere nel secondo tempo.