Palermo, il nome nuovo per l'attacco è Henry. L'Hellas pronta a lasciarlo partire
In casa Palermo tutto ruota, specialmente nel reparto offensivo, attorno al futuro del bomber e capitano Matteo Brunori. Il classe ‘94, autore di 34 reti in campionato nelle ultime due stagioni in rosanero, è infatti sempre in bilico fra permanenza e addio con il club che, anche alla luce della partenza di Edoardo Soleri verso lo Spezia (in un’operazione che vedrà anche Giuseppe Aurelio spostarsi in Liguria con Dimitrios Nikolaou che invece farà il percorso inverso), sta cercando un innesto importante in avanti.
Il nome, come sottolinea il Corriere dello Sport è quello di Thomas Henry, anche lui classe ‘94, dell’Hellas Verona dove nella passata stagione ha segnato tre reti in 18 presenze. Fra le due società ci sono già stati contatti con l’Hellas che avrebbe dato il via libera al trasferimento anche se bisognerà convincere il giocatore che già nel gennaio scorso non ha voluto ascoltare le offerte provenienti dalla Serie B.
Più defilato resta l’ascolano Pedro Mendes, classe ‘99, che al momento non è una prima scelta e la cui valutazione va dai 2,5 ai 3 milioni di euro, come spiegato ieri dal patron Massimo Pulcinelli: “La nostra richiesta per il cartellino è di 2,9 milioni di euro. È chiaro poi che si potrebbe chiudere a una cifra intermedia”.