Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Corini: "Al mercato non penso. Penso prima a battere il Como, poi la Cremonese"

Palermo, Corini: "Al mercato non penso. Penso prima a battere il Como, poi la Cremonese"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 dicembre 2023, 13:34Serie B
di Claudia Marrone

Il Palermo si è rialzato contro il Pisa, ma alle porte non ha una sfida semplice: in occasione della penultima giornata del girone di andata, i rosanero faranno visita al Como, nel match che domani prenderà il via alle 14:00 al "Sinigaglia". Gara della quale, come si legge su mediagol.it, ha parlato in conferenza stampa mister Eugenio Corini: "Penso che veniamo da un periodo che ha tolto qualcosa a livello di certezze. Siamo una squadra che produce tanto, abbiamo fatto sei gol nelle ultime due partite, ed è stato fondamentale l'equilibrio mentale della squadra contro il Pisa, abbiamo iniziato malissimo il secondo tempo ma siamo stati capaci di risalire la china. Si possono migliorare tante cose, lo faremo per il lavoro. Abbiamo reagito alle difficoltà andando vicini alla vittoria a Parma e vincendo una partita fondamentale contro i toscani. Ora c'è il Como, una squadra che occupa gli spazi a seconda dello sviluppo del gioco. Hanno qualità, è una squadra costruita per fare un campionato importante e lo sta dimostrando".

Nei giorni scorsi, tra l'altro, elogi verso di lui da parte del tecnico lariano Cesc Fabregas: "Fabregas per le parole spese, fa piacere che qualcuno riconosca il proprio lavoro. Faccio anche i complimenti a Longo per l'ottimo lavoro svolto. Fabregas sono sicuro che farà una carriera importante".

Il discorso torna poi sulla rosa: "Out Lucioni? Ha avuto questo fastidio. Verrà valutato nei prossimi giorni per capire se potrà rientrare con la Cremonese o dopo la sosta. Siamo dispiaciuti per questa defezione che si unisce a quella di Coulibaly, sono mancanze di rilievo, la capacità sarà quella di reagire positivamente. La formazione? Nedelcearu ha grandi possibilità di partire dall'inizio, si è sempre allenato molto bene, è pronto mentalmente. Poi Vasic è una soluzione, viene da un percorso particolare da un punto di vista atletico, e c'è anche Henderson, la valutazione sarà tra loro due per sostituire Coulibaly. Mercato? Non è il momento di approfondire, totale concentrazione verso queste due partite che possono significare molto per gli avversari che andremo ad affrontare".

Conclude: "Sotto l'albero di Natale voglio festeggiare la vigilia con una grande vittoria a Como e poi pensare alla Cremonese. Non arriviamo a Como come sognavamo di arrivarci, nel senso che abbiamo perso due giocatori importanti. Stare insieme nella sofferenza non è facile e vogliamo godere insieme ai nostri tifosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile