Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza-Parma 1-1, le pagelle: Mancuso non punge, Gytkjaer sì. Vazquez fuori categoria

Monza-Parma 1-1, le pagelle: Mancuso non punge, Gytkjaer sì. Vazquez fuori categoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 2 marzo 2022, 20:38Serie B
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Monza-Parma 1-1

MONZA

Lamanna 6 - Di fatto ha solo due conclusioni da fronteggiare: su Man respinge bene, su Vazquez non può nulla.

Donati 6,5 - Ha di fronte il giovanissimo Sits, all’esordio tra i pro e gli fa subito capire come la B sia un campionato diverso da quello Primavera. Buona gara in marcatura, non commette sbavature.

Caldirola 6,5 - Il Parma non attacca molto, ma quando lo fa il difensore del Monza è sempre attento, specie sui cross dalle fasce.

Carlos Augusto 6,5 - Attento in chiusura, prova anche a sganciarsi in un paio di occasioni per aiutare il Monza in fase offensiva.

Pereira 6 - Un paio di buoni spunti lungo la corsia di destra, con buoni cross in mezzo sempre ben respinti dal Parma. Dal 72' Ciurria 7 - Entra benissimo in partita, dando nuova linfa e pericolosità al Monza: suo l'assist per il gol di Gytkjaer, sfiora il gol con un tiro da fuori.

Colpani 6 - Il più brillante del Monza, specie nella prima metà del primo tempo prova ad accendere la luce con tiri da fuori e qualche filtrante. Prova a dare più vivacità alla manovra. Dal 72' Vignato 6 - Vivo, prova a dare pericolosità nel finale.

Mazzitelli 5,5 - Cerca di dettare i tempi in mezzo, ma il Parma è ben coperto e non lascia varchi. Un paio di lanci pericolosi, ma poco altro.

Machin 5,5 - Si vede pochissimo nel mezzo, ben schermato dal Parma. Tocca pochi palloni non rendendosi mai pericoloso. Dall'82' Sampirisi sv

Molina 6 - Meno ficcante di Pereira, arriva al cross in poche circostanze, anche se mette in difficoltà Correia con i continui inserimenti. Dall'82' Barberis sv

Mota Carvalho 6 - Si muove molto ma a turno viene marcato quasi a uomo dalla difesa del Parma. Ha poco margine di manovra, non riesce mai a calciare nel primo tempo. Più incisivo nel secondo tempo, dove crea più chance, sfiorando anche il gol, negato solo da Delprato.

Mancuso 5,5 - Ben imbrigliato dai centrali del Parma, tocca pochissimi palloni. Calcia qualche volta, ma non trova mai la porta di Buffon. Dal 61' Gytkjaer 7 - Entra e subito sfiora il gol con un bell'anticipo, che esce di poco. Attacca e ci prova molto, trovando poi la rete dell'1-1 nel finale. Ottimo ingresso.

Giovanni Stroppa 6 - Il Monza non gioca una buona partita, seppur nella ripresa faccia suo il gioco. Trova un pareggio che ai punti è meritato, ma dopo due ko di fila in casa ci si aspettava di più.

PARMA

Buffon 6 - Il Monza attacca ma non calcia molto. Salva quel che può, ma su Gytkjaer non può farci nulla.

Delprato 6,5 - Sempre più in crescita il difensore di Iachini, che anche contro il Monza è molto attento e non concede praticamente nulla alla squadra di Stroppa. Bravo nelle diagonali, attento sui cross e pulito in uscita, salva un gol su Mota nel secondo tempo. Il migliore dei suoi.

Danilo 5,5 - Al rientro dopo la squalifica, gioca una gara solida, senza farsi mai sfuggire le punte brianzole. Ha sulla coscienza, però, il gol di Gytkjaer, che gli sfugge alle spalle proprio nel finale di gara.

Cobbaut 5,5 - Attento, come i compagni, non concede molto seppur dalla sua fascia il Monza attacchi con più frequenza. Con Danilo, ha sulla coscienza il gol nel finale, in cui non legge bene il movimento dell'attaccante avversario.

Correia 6,5 - Inizia un po’ in apprensione, attento a non scoprirsi per dar campo a Molina. Poi si scioglie, attaccando lungo la corsia e con buona attitudine anche nelle diagonali e nelle coperture. Dal 68' Rispoli 5,5 - Entra con il Monza che attacca con costanza e non riesce ad aiutare la difesa. Il cross di Ciurria per l'1-1 nasce dalla sua fascia.

Bernabé 6 - Non attivissimo in regia rispetto alle ultime uscite, alterna buone giocate sia in costruzione che in fase di recupero, ad alcune meno positive, come la palla persa poco prima del cambio che per poco non porta al gol di Mota. Dal 68' Sohm 5,5 - Non ha molti pallini per mettersi in mostra e non riesce a schermare il centrocampo brianzolo.

Juric 5,5 - Si prende un rischio enorme perdendo un pallone sanguinoso a metà primo tempo, che per sua fortuna il Monza non sfrutta. Per il resto gioca a ritmi bassi, perdendo qualche pallone di troppo. Partita grigia.

Man 6 - Gara di grande sacrificio per l'esterno rumeno, che fa un ottimo lavoro in fase di copertura ma ha poche chance di mettersi in mostra in avanti.

Vazquez 7,5 - Semplicemente illegale per la Serie B, rischia di regalare tre punti al Parma completamente da solo. Il gol è un gioiello, ma è tutta la partita che è fenomenale, in entrambe le fasi. Dribbling, numeri, sacrificio, sembra un adulto che gioca con i bambini. Dall'86' Camara sv

Sits 5,5 - All'esordio in B, paga lo scotto della categoria. Classe 2004, si rifarà. Dal 46' Simy 6 - Buon ingresso del nigeriano, che lotta molto con qualche sponda interessante. Non ha occasioni per segnare, ma lavora molto per la squadra.

Benedyczak 5,5 - In ombra, si vede pochissimo sia nel primo tempo che nella prima parte della ripresa. Dal 54' Bonny 5,5 - Anche il giovane francese fatica, nonostante lotti su molti palloni. Poche occasioni per mettersi in mostra.

Giuseppe Iachini 6 - Un punto in emergenza, su un campo difficile. Mastica amaro per un risultato pieno venuto a mancare proprio nel finale, ma nel complesso il suo Parma crea poco, seppur conceda anche poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile