Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-FeralpiSalò 2-3, le pagelle: tre rigori totali, decisivo quello di La Mantia

Modena-FeralpiSalò 2-3, le pagelle: tre rigori totali, decisivo quello di La MantiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 16:21Serie B
di Pietro Celeste

Risultato finale: Modena-FeralpiSalò 2-3

MODENA

Seculin 6 - Nulla può in nessuno dei tre gol subiti: due su rigore e un eurogol di Di Molfetta. Vero anche che bilancio equilibrato viste anche le zero parate messe a referto.

Riccio 5,5 - Impreciso così come l'altro braccetto. Non supporta molto la manovra e abbocca sulla finta di tiro, poi decisivo, di Di Molfetta. Dal 88' Manconi s.v

Zaro 6 - Dei tre è senza dubbio il migliore. Comanda il reparto e salva un gol provvidenziale a portiere battuto.

Cauz 5,5 - Prestazione subito indirizzata da un cartellino che gli costa una pacatezza maggiore negli interventi.

Ponsi 5,5 - Inizia con la spizzata vincente per Abiuso, poi però concede il penalty in occasione del momentaneo vantaggio degli ospiti e si fa saltare in qualche circostanza di troppo. Dal 79' Oukhadda 5 - Entra e combina un guaio: atterra Zennaro in area. Ingenuo.

Duca 6 - Vivace e spesso protagonista del gioco dei canarini. Subisce parecchi falli, ma rischia in più occasioni la doppia sanzione, motivo per il quale viene sostituito. Dal 53' Bozhanaj 6,5 - Pimpante. Si fa trovare tra le linee e si conquista un rigore fondamentale con una giocata delle sue.

Gerli 6 - Alterna transizioni verticali ad altri giri palla orizzontali per cercare di trovare varchi. Partita pulita la sua e rischia addirittura di trovare la via della rete.

Palumbo 6,5 - I palloni passano spesso da lui. Glaciale dal dischetto, anche se irrilevante ai fini del match. Dal 79' Magnino s.v

Corrado 5,5 - Con il senno del poi la conclusione sparata alta da buona posizione costa carissimo ai suoi.

Gliozzi 6 - In due occasioni combina benissimo con il suo dirimpettaio e semina il panico. Non conclude mai verso lo specchio, ma lavora bene di reparto. Dal 53' Strizzolo 5,5 - Entra bene, permettendo ai suoi di alzare qualche pallone in più, ma non riesce a incidere in zona gol.

Abiuso 6,5 - Apre la partita facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Qualche bella sponda e combinazione per Gliozzi. Si vede negare il gol del raddoppio personale per una prodezza dell'estremo difensore.

Paolo Bianco 6 - Insufficiente no, perchè comunque la partita la imposta bene e lo dimostra l'approccio. Da risistemare qualcosina in difesa, specie quella lucidità mentale che è mancata in un paio di occasioni.

FERALPISALO

Pizzignacco 6,5 - Provvidenziale in due interventi, risultanti decisivi per la vittoria finale. Incolpevole sui gol.

Bergonzi 6 - Vero e proprio mastino. Riesce a "picchiare" senza farsi ammonire e non ha bisogno nemmeno di ricorrere a troppi interventi.

Pilati 6 - Furbescamente si getta in area di rigore pretendendo un fallo assegnato solo in un primo momento; dietro è attento.

Martella 6,5 - Leader, per esperienza e pregressi, della retroguardia lombarda. Pennella sulla testa di La Mantia e avvia qualche bella manovra dei suoi.

Felici 6,5 - Un costante motorino sul versante di sinistra. Si guadagna il penalty alla fine del primo tempo e serve a Letizia un pallone solo da spingere dentro.

Kourfalidis 6 - Primi sessanta minuti opachi, poi viene fuori con due giocate degne di nota, una delle quali tra poco non lo premia per l'ottima rasoiata.

Fiordilino 5,5 - Prestazione evanescente la sua, sempre nascosta e mai in luce. Sottotono e mai menzionato né in fase di possesso né in quella di non possesso.

Di Molfetta 7 - Il gol è di pregevole fattura, vale da sé il prezzo del biglietto. Impetuoso anche in difesa, quando s'immola, seppur involontariamente, sulla conclusione a porta sguarnita di Palumbo.

Letizia 6 - Tanta corsa anche per lui, ma più contenuto del suo compagno. Priorità Dal 81' Zennaro 6,5 - Nove minuti più recupero sarebbero ingiudicabili, se non che si guadagna il rigore per il tre a due finale.

Manzari 5,5 - Dal 64' Dubickas 5 - Entra e cosa fa? Quello che non deve: da attaccante compie un'ingenuità entrando a spron battuto su Bozhanaj.

Butic 6,5 - Dal 64' La Mantia 6,5 - Più che sufficiente, ci mancherebbe. Colpisce un palo prima, trasforma dagli undici metri il rigore dei tre punti nel finalissimo.

Marco Zaffaroni 6,5 - Da riassettare qualcosina sull'impatto iniziale, poi tutto sommato poco da dire. Fa la partita che ci si aspettava, ma riesce nell'intento e porta a casa una vittoria prestigiosissima.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile