Mantova, Possanzini elogia il carattere dei suoi: "Non abbiamo perso la nostra identità"
Nel post-partita di Reggiana-Mantova, gara finita sul risultato di 2-2, il tecnico dei virgiliani Davide Possanzini ha espresso grande soddisfazione per il carattere e il gioco mostrati dai suoi ragazzi.
"Dopo un inizio difficile, siamo venuti fuori e abbiamo condotto la partita," ha esordito Possanzini - segnala Pianeta Serie B - evidenziando la capacità di reazione della squadra. "Abbiamo subito due gol, ma la squadra non si è persa d'animo nonostante i due gol di scarto. Non abbiamo perso la nostra identità."
Il tecnico ha sottolineato con orgoglio la fedeltà della squadra al proprio stile di gioco, anche in situazioni di svantaggio: "Esco dal campo molto soddisfatto, con chiare le cose su cui migliorare. Soddisfattissimo per come la squadra ha giocato, per come ha reagito e per la rabbia dei giocatori che entrano in campo."
L'allenatore ha elogiato la personalità mostrata dai suoi giocatori: "La prima di campionato la immaginavo difficile, i ragazzi hanno avuto tanta personalità e mi fa piacere. Ci credono e sanno che in ogni azione potremmo fare un gol."
Un punto centrale dell'analisi di Possanzini è stata la determinazione a mantenere l'identità di gioco della squadra, nonostante i rischi che questo comporta: "Tutti dobbiamo sapere chi siamo. Siamo nati così e vogliamo andare avanti. Cambiare gioco per evitare gli errori è controproducente. Sbagliamo perché lottiamo."
Il tecnico ha anche riconosciuto la forza dell'avversario, sottolineando come la Reggiana sia "forte, organizzata e allenata bene", e ha apprezzato la reazione della sua squadra alle difficoltà incontrate durante la partita, inclusi i numerosi falli subiti nel primo tempo.
"In Serie B se sbagli vieni punito, però bisogna rischiare, lo sappiamo. Non siamo dei pazzi che vogliono perdere", ha concluso Possanzini.