Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco, Lepore: "Morale a mille, ma va alzata l'asticella dell'attenzione. Dobbiamo salvarci"

Lecco, Lepore: "Morale a mille, ma va alzata l'asticella dell'attenzione. Dobbiamo salvarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 novembre 2023, 19:04Serie B
di Claudia Marrone

"Abbiamo steccato in termini di atteggiamento unicamente contro il Cosenza, mentre nelle altre partite la prestazione c’è stata, ma in alcune occasioni non siamo stati fortunati nell’ottenere un risultato positivo, come a esempio a Cittadella. Ora noi giocatori abbiamo più responsabilità, avendo cambiato allenatore e modo di stare in campo. È scattato qualcosa in ognuno di noi: essere presenti sempre al 100% dentro la partita, correre l’uno per l’altro, aiutarsi, avere dunque un certo tipo di atteggiamento anche nei momenti più complicati, come a esempio dopo il gol del vantaggio del Parma, così da menzionare l’ultima partita. Abbiamo capito di dover giocare così, liberi mentalmente, in questo bisogna ovviamente da riconoscere i meriti al mister, che si fida di questo gruppo”: in una lunga intervista rilasciata a pianetaserieb.it, esordisce così il difensore del Lecco Franco Lepore.

Che descrive poi nel dettaglio il gruppo: "Siamo caratterizzati da grande intelligenza tattica, ciò si riflette nella prestazione del collettivo. Contro il Parma ci ha aiutato anche il nostro campo, che è un po’ più piccolo rispetto agli altri, fattispecie che – a mio avviso – ha messo in difficoltà una squadra atleticamente e tecnicamente fortissima come quella ducale.”.

Conclude: "Il morale è a mille, siamo felici di quello che stiamo facendo, ma siamo consapevoli di non poter abbassare l’asticella dell’attenzione, anzi bisogna alzarla per raggiungere la salvezza il prima possibile, per poi magari poterci divertire. Questo discorso sulla concentrazione non va applicato esclusivamente la domenica, bensì durante tutta la settimana: dobbiamo essere umili e lavorare intensamente come stiamo facendo, solo così ritengo che i risultati continueranno ad arrivare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile